Benvenuto

Benvenuti su Loudtone: il blog che più assomiglia ad un sito.

mercoledì 7 gennaio 2009

PageReboot: Aggiornamento automatico delle pagine web

Mentre cercavamo di seguire un incontro sportivo su un server, ci risultava difficile e piuttosto noioso aggiornare continuamente il sito per vedere tutti gli aggiornamenti. Inoltre la pagina era lenta a caricare e abbiamo ricevuto notizie di punteggi in ritardo. Abbastanza fastidioso. Esultare cinque minuti dopo non è una cosa molto divertente.
Abbiamo quindi deciso di cercare qualcosa che aggiornasse in maniera automatica la nostra pagina, senza cliccare il solito tasto ricarica, aggiorna o semplicemente F5...l'abbiamo trovato!
Si tratta di PageReboot un servizio internet che ci permette appunto di ricaricare la nostra pagina senza bisogno di un nostro movimento. L'unica cosa che dovremo fare sarà inserire il link del nostro sito e decidere gni quanto vorremo che la pagina viene caricata (di base lo aggiorna ogni 30 secondi). E' praticamente semplicissimo da usare ma nel contempo molto utile sia per il nostro problema, che per controllare un'asta per un oggetto che volete acquistare. In questo modo non perderete di vista nulla e non vi potrete dimenticare di aggiornare la pagina.
Inoltre questo sito ci offre anche un bokmarklets delle pagine che stiamo visitando in modo da aggiornarle automaticamente.

Nessun commento:

LoudPillsLoudToneForum

Contatore