Benvenuto

Benvenuti su Loudtone: il blog che più assomiglia ad un sito.

mercoledì 21 gennaio 2009

I migliori siti di corsi di lingue online!

Oramai tutto il mondo è paese. Frase fatta banale quanto vera. Le barriere tra i paesi, gli stati, i continenti oramai sono sottili ed è facile incontrare ogni giorno persone con una nazionalità e una cultura diverse dalle vostre. Un'esperienza piacevole se non fosse per...la lingua assolutamente incomprensibile! Per superare questo problema, qui nell'era di Internet, ho deciso di mettere i siti migliori con corsi online per le lingue. Iniziamo subito:
YourLanguages: credo sia davvero ottimo. Creato da uno staff di docenti, è un vero e proprio percorso studentesco (partendo da un test di ammissione per misurare il vostro grado di c
onoscenza della lingua) sulle seguenti lingue: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e per gli stranieri del nostro Bel Paese, un corso di lingua Italiana.
Unisan Japanese: Per gli amanti del Sol Levante invece, ho trovato dopo una lunga ricerca questo
sito. E' molto interessante, specialmente perchè oltre alle lezioni (si possono anche scaricare e ascoltare) è possibile anche conoscere a fondo la cultura, le tradizioni e tutto ciò che riguarda il Giappone. Un vero e proprio tuffo in Oriente.
MangaNet: Questo, dimenticavo, è quello da cui ho imparato io. Suddiviso in categorie, davvero efficiente per tutto ciò che riguarda la lingua giapponese (hiragana e katakana). L'ho usato personalmente e grazie alle spiegazioni davvero chiare e gli esercizi ho imparato (bene o male :P) ciò che so sul giapponese.
Imparalelingue: questo sito, oltre ai corsi di lingua online di inglese, tedesco, spagnolo, russo e francese offre qualcosa di più dispendioso ma che in realtà, al di là dei corsi, è l'unica cosa ceh davero insegna le lingue. Al suo interno puoi trovare i luoghi dove poter stare dove sono presenti corsi di lingue e dove puoi imparare, vivendo per qualche tempo lì, tutti i vocaboli davvero utili e le pronunce adatte. Ci sono indirizzi e metodi di abitazione (ad esempio vivere all'interno di una famiglia del luogo).
ApropositodiOriente: No, non è un altro corso di giapponese! Certo, potrete trovare al suo interno anche questo ma non solo: troverete corsi di cinese, giapponese, persiano e tibetano. Insomma tutte le lingue dell'Oriente. E inoltre, tutto ciò che riguarda questi paesi che sembrano così lontani da noi e così interessanti. Culture, storia e un forum dove poter discutere di questi paesi.

Non sono tantissimi, ma vi assicuro che troverete difficilmente di meglio (se comunque trovate qualcosa di migliore, non tenetevelo per voi). Buona serata!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao!

sì ci sono veramente un sacco di siti online molto belli per le lingue.
ne ho trovato un altro...

http://www.saperelelingue.com

LoudPillsLoudToneForum

Contatore