Benvenuto

Benvenuti su Loudtone: il blog che più assomiglia ad un sito.

venerdì 16 gennaio 2009

Own Skin: personalizza il tuo cellulare.

Una nostra conoscenza ci ha presentato il suo cellulare nuovo di zecca con una skin assolutamente fantastica: dal simbolo dei messaggi, all'orologio, ai wallpaper, tutto era totalmente personalizzato. Ci ha riferito che tutto era merito di un sito, trovato per caso; si tratta di OwnSkin, un sito apparentemente semplice ma che apre un intero mondo di personalizzazzioni per il cellulare!
Ci sono temi già impostati, immagini flash (come orologi e altri gadget da utilizzare al posto del solito e forse noioso sfondo immobile), per chi invece ama le immagini che da sempre troviamo sul nostro display ci sono anche moltissimi wallpaper e infine giochi per tutti i gusti.
Tutto comodamente diviso in categorie che potrete trovare a lato, in modo da facilitare la visualizzazione ed evitare di sfogliare pagine con soggetti che non ci interessano.
Come inserirli nel vostro cellulare? Semplice. Inanzitutto il vostro cellulare deve essere dotato di Bluetooth; poi basterà scaricare il tema o il gadget sul vostro computer, per fare questo cliccate su ciò che avete scelto e vi apparirà una nuova pagina dove ptrete vedere i dettagli (Details) del vostro oggetto e scaricarlo, cliccand il bottone "download"; salvatelo e poi non vi resta altro che attivare il Bluetooth e inviarlo come un qualsiasi file al vostro cellulare.
Beh, questo è ciò che possiamo trovare al suo interno ( e fa di esso già un ottimo sito); ma ritorniamo alla frase iniziale del post.
Iscrivendovi (ci tocca, lo so) potrete creare un tema personalizzato fin nei minimi dettagli, senza bisogno di prelevare quello creato da qualcun altro che magari non vi convince pienamente. Una volta iscritti, cominciate pure a navigare sul sito; in alto a destra c'è un bottone con scritto "create". Cliccate e accederete ad una pagina dove potrete creare temi, temi animati e slide. Nel nostro caso, clicchiamo sul primo; selezionate inanzitutto il modello del vostro cellulare (ci sono praticamente tutti, non dovreste avere problemi).
Se volete cambiare tutto, ma proprio tutto, cliccate la prima voce, se no la seconda. Continuate e vi apparirà un editing con al centro proprio lo schermo del vostro cellulare. Potete cambiare colori delle scritte, dello sfondo, dei messaggi, di tutto. Poi cliccando su i vari display accederete a diverse sezioni del vostro cellulare e andando su un oggetto preciso potrete modificarlo. Quando avete finito, cliccate "done" e confermate. Vi si aprirà una nuova finestra dove potrete cancellarlo, crearne di nuovi, salvarlo o scaricarlo direttamente. Finito!
Speriamo vi possa essere utile, buona giornata!

Nessun commento:

LoudPillsLoudToneForum

Contatore