Benvenuto

Benvenuti su Loudtone: il blog che più assomiglia ad un sito.

mercoledì 14 gennaio 2009

RescueAgent: recuperare i file dai vostri CD e DVD

Che rabbia quando un cd a cui teniamo particolarmente si rovina e i dati tanto amati si perdono! Non vi resta altro che ricomprare il cd a malincuore. Oggi pomeriggio vi spieghiamo come evitare tutto questo e fare in modo che i vostri dati persi ritornino a voi. Questo grazie a RescueAgent, una nuova applicazione di Nero 9 (qui la versione Trial); vi spieghiamo le procedure per recuperare i vostri dati sia da CD che da DVD.
1-Inanzitutto inserite il cd che volete recuperare e aprire RescueAgent, che si trova a questo indirizzo "start/tutti i programmi/nero/nero0/nero toolkit/rescueagent(TM). Poi cliccate "continua" se state usando la versione originale, "chiudi" se usate quella di prova;
2-Ora selezionate l'unità dove si trova il disco con i vostri file da recuperare dal menù "Unità/Supporto di origine del ripristino". La voce "Scansione rapida"lasciatela selezionata.Andate avanti;
3-Vi appare subito dopo aver cliccato "Avanti" un elenco con tutti i file recuperabili all'interno del vostro disco, spuntate le caselle dei file che volete che siano recuperati.
4-Cliccate sul pulsante "Destinazione Ripristino" e selezioniamo la cartella dove vogliamo che siano salvati i nostri file. Avanti!
5- Ora dovrete aspettare qualche momento (il tempo dipenderà dalle condizioni del disco) e una volta apparsa la finestra con dicitura "ripristino completato" i nostri file sono stati recuperati!
Speriamo di esservi stati utili, buona serata!

Nessun commento:

LoudPillsLoudToneForum

Contatore