Benvenuto

Benvenuti su Loudtone: il blog che più assomiglia ad un sito.

venerdì 30 gennaio 2009

Gears Of War 2 - Recensione



Gears Of War 2

Genere
: Sparatutto in terza persona
Sviluppatore: Epic Games
Distributore: Microsoft Game Studios
Online Multiplayer: Si
Piattaforma: XBOX 360

E' il momento di tornare in azione per la Squadra Delta, gli eroi del primo gioco: un gruppo di soldati capeggiato dal protagonista Marcus Fenix, il cui scopo è stavolta farsi sparare sottoterra in apposite capsule-trivella alla ricerca della cittadella delle Locuste. Da qui in poi la storia sarà un susseguirsi di colpi di scena e momenti drammatici e toccanti, con sottotrame che, di sfondo al conflitto principale, approfondiscono la storia di ogni personaggio

Grafica & Ambientazione
Nel primo gioco le ambientazioni erano sempre suddivise in aree strette, dalle ridotte dimensioni e lineari come strade, interni di edifici e gallerie, mentre qui ci ritroviamo quasi sempre in spazi enormi, aperti e con scenari spettacolari come città devastate, immense foreste, gigantesche grotte e palazzi maestosi.
Lasciano poi a bocca aperta le incredibili creature che popolano il gioco: enormi vermi divoratori di roccia, i pericolosi Reaver volanti, Brumak presenti stavolta in grande quantità rispetto al primo episodio e addirittura un enorme pesce tentacolare, tutto è rappresentato con una grafica addirittura migliore del titolo precedente: textures quasi sempre nitidissime, effetti di illuminazione spettacolari, miriadi di oggetti complessi e dettagliatissimi, ed un frame-rate solidissimo tranne che per rari e brevissimi momenti di incertezza.
Gameplay
Rispetto al GOW1 la struttura dei combattimenti è stata notevolmente migliorata.
La natura più aperta dei livelli e le nuove armi a disposizione ci permettono di approcciare l'azione in maniera più creativa rispetto al passato, senza essere sempre costretti alla routine nasconditi-spara-avanza-nasconditi-spara. Le coperture ricoprono ancora un ruolo fondamentale nel gioco, infatti combattere senza riparo equivale a morte certa, ma ora abbiamo una maggior possibilità di scelta nell'approccio alle varie battaglie.
Molti livelli sono composti da aree basse e sopraelevate, che ci permettono di optare per un'azione più diretta o maggiormente tattica, magari utilizzando il fucile di precisione.

Molto belle poi alcune nuove armi come il mortaio (non sempre disponibile), un mitra pesante che rallenta il movimento ma estremamente letale, ed il lanciafiamme.

Ed ecco a voi il bellissimo trailer:

Nessun commento:

LoudPillsLoudToneForum

Contatore