Benvenuto

Benvenuti su Loudtone: il blog che più assomiglia ad un sito.

domenica 18 gennaio 2009

Mojopac: trasformiamo la nostra chiavetta in un sistema operativo.

Per chi è sempre in viaggio e magari non riesce a portare con se il proprio pc, ma solo la cara chiavetta USB, grazie a Mojopac, si sentirà come a casa! Qui sotto vi spiegheremo le procedure per creare un sistema operativo all'interno della vostra pendrive.
Inanzitutto scaricate il programma qui.
Poi, inserite la vostra chiavetta in una delle porte del vostro Pc ed estraete i file in una cartella del vostro disco rigido. Avviate il setup. Accettate la licensa d'uso del programma con "I agree", ma prima spuntate la voce "This product is licensed for personal.."; poi cliccate "Next".
Alla prossima finestra dovrete indicare in quale periferica inserire il vostro sistema: dal menu "Select the drive where you want to Install Mojopack" selezionate appunto il percorso per arrivare alla chiavetta. Clicchiamo nuovamente Next. Ora aspettiamo qualche minuto per l'installazione e alla fine cliccate "Finish". Una volta caricata l'interfaccia vi verrà chiesto di registrarvi al software: cliccate "register later". Finito.
L'interfaccia è davvero semplice da usare perchè è proprio identico al sistema operativo di un normalissimo computer. Un piccolo accorgimento prima di lasciarvi andare: inserite la password, in modo che non tutti possano entrare nel vostro account sempicemente avendo la vostra chiavetta! Fate così:
Cliccate con il tasto destro l'icona di Mojonelle opzioni del vostro sistema operativo e aprite il tab "Password": inserite un nickname e una password e confermate con "Ok". Fatto!
Ora potete anche allontanarvi dal pc ospite senza togliere la chiavetta o spegnere: basterà cliccare con il tasto destro sempre l'icona e impostiamo "exit Mojopac" e clicchiamo sulla voce "Screen Lock".
Speriamo di esservi stati utili, grazie per le visite di ogni giorno, buona domenica!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Wow davvero utile per chi non vuole dover installare winzoz sul proprio pc... così ti basta una chiavettta e puoi gestire ad esempio l'i-pod con iTunes o i progetti di autocad etc da qualsiasi postazione...

Grazie mille! ;)

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

LoudPillsLoudToneForum

Contatore