Benvenuto

Benvenuti su Loudtone: il blog che più assomiglia ad un sito.

martedì 30 settembre 2008

BOINC: A favore della scienza.

Come alcuni di voi sapranno, ogni qualvolta ci allontaniamo dal nostro computer o smettiamo di usare mouse o tastiera, il processore del pc rallenta fino a fermarsi quasi del tutto. E, moltiplicando tutti coloro che posseggono un pc, si ottengono migliaia e migliaia di ore di inattività, praticamente un vero e proprio spreco!
E se ci fosse un modo per usare questo potenziale non utilizzato per un fine che piò essere molto importante?
Se vi sembra impossibile, vi sbagliate.
L'inattività del vostro computer può essere utilizzata dai grandi centri di ricerca, che devono compiere calcoli difficilissimi e talvolta non bastano i loro grandi processori per svolgerli esattamente. Interessante, soprattutto se vi piacerebbe fare qualcosa per la ricerca contro i tumori, o contro l'AIDS o la malaria. Con il programma che vi mostrerò tra poco, potrete farlo e non ci sarà ne dispendio di tempo ne tantomeno, di denaro. Il programma si chiama BOINC (Berkley Open Infrastructure for Network Computing) ed è scaricabile dal sito ufficiale: http://boinc.berkeley.edu/download.php
Una volta installato (e riavviato il computer) una serie di opzioni vi porterà a scegliere le compagnie scientifiche a cui vorrete regalare una parte della vostrà energia (quella che non usate, naturalmente). Molte ricerche si affidano a Boinc e sembra funzionare.
Metto qui di seguito alcune ricerche che potrete trovare e aiutare:
- Cura AIDS: Si occupa di creare una simulazione della malattia, per studiarla a fondo e trovare cure efficienti.
-Combattere la malaria: Capirla e curarla, dalle condizioni della popolazioni ai suoi spostamenti, sempre tramite simulazioni.
- Contro i tumori: da parte di un'università americana, studia il processo di metastasi, che porta ai tumori, e cercherà dunque di trovare una cura.
-Produrre idrogeno pulito: Trovare sistemi economici per utilizzare al meglio l'idrogeno, senza inquinare l'ambiente.
E molti altri...
Ripeto, è gratuito e molto semplice. E credo ne valga davvero la pena.


lunedì 29 settembre 2008

RockNScroll : L'accelleratore per cellulari

Oggi vi voglio parlare di un programma che ho trovato in internet e mi è parso interessante. Si chiama Rock'N Scroll, permette di navigare nei menu e muoversi all’interno dei giochi, semplicemente spostando e inclinando il telefono nelle varie direzioni. . L’applicazione dovrebbe essere compatibile per adesso solo con l’N95. Per quanto riguarda l’N958Gb, nel forum ufficiale ci sono molte segnalazioni di mancato funzionamento.
Ricordo che per funzionare, è necessaria la presenza nel cellulare del plug-in dell’accelerometro che potete scaricare qui: http://research.nokia.com/files/N95_RD_Accelerometer.zip

venerdì 19 settembre 2008

Cancellare un File Definitivamente.

In uno dei post precedenti vi abbiamo spiegato che è possibile ripristinare file cancellati e che questo è possibile grazie a software più o meno efficienti, più o meno costosi (vi abbiamo parlato di un freeware, quindi totalmente gratis).
Quindi i dati che cancelliamo diventano a noi invisibili e sovrascrivibili nel corso del tempo...e se volessimo cancellarli in modo totale?
Abbiamo la soluzione, semplice, gratis e efficiente. Si tratta di Trita File.
Basta scaricarlo da questo link (vi passiamo la versione 3.0, l'ultima):
http://www.tritafile.com/contents/ita/download/download.php
Dopo una veloce installazione, avviate il programma e potete iniziare a eliminare i vostri file definitivamente. Come fare?
Serve solo trascinare i file che vogliamo cancellare in modo permanente (quindi attenzione a non eliminare file importanti!) nella finestra che si aprirà sullo schermo e quando avrete finito cliccate "Sì".
Ci verrà mostrato l'andamento del processo di eliminazione, con un messaggio di "Ok" se tutto procederà per il meglio. Se ci sarà un errore, verrà mostrato al posto dell'ok la scritta "ERR". Niente paura. Il programma provvederà da solo a risolvere il problema.
L'importante è non interrompere il processo, e tutto andrà per il verso giusto.
Spero di essere stata esauriente, buona cancellazione!
Alla prossima, restate connessi a LoudTone!


giovedì 18 settembre 2008

KarmaComa -destination unknow-

KarmaComa: destination unknow.
E' questo il titolo del nuovo gioco online, aperto dal 15 settembre 2008.
Atmosfera un po' spaziale, musiche cupe, grafica ottima: una cornice per un ottimo gioco.
Totalmente gratis, totalmente ricco di suspense, ma soprattutto totalmente pieno di enigmi.
Ogni livello sarà risolvibile grazie all'acutezza del giocatore, e lo porterà ad un successivo, sempre più complicato. Ci saranno indizi disseminati qua e la,e siamo sicuri che un buon pc-addicted troverà facilmente quelli essenziali ;)
Altro riddle game sulla stessa onda di .enigmi.net (di cui abbiamo discusso nei precedenti post.) che si appresta a diventare al suo stesso pari, e probabilmente, a superarlo.
Inventato da quattro ragazzi italiani, Karmacoma si presta a diventare un gioco molto rilevante nel web;
Si accettano inoltre scommesse su quanto ci impiegheranno i giocatori a completare tutti gli enigmi.
Potete anche entrare a far parte della community del gioco, dove potrete confrontarvi con altri giocatori e magari ottenere qualche buon consiglio...Ma se volete un consiglio, evitateli, e metteteci tutto il vostro ingegno senza nessun aiuto: soddisfazione assicurata!
Insomma, cliccate in fretta nel link seguente:  www.karmacoma.it, armatevi di astuzia, voglia di divertirsi e spirito di competizione.
Che il gioco abbia inizio!




mercoledì 17 settembre 2008

COD5: World at War

Nome: Call Of Duty: World At War
Produttore: Activision
Sviluppatore: Treyarch
Genere: First Person Shooter
Requisiti minimi di sistema:
Processore: AMD 64 3200+/Intel Pentium 4 3.0GHz +
Memoria: 512MB (XP) / 1GB (VISTA)
Spazio su disco: 8 Gigabyte
Scheda Video: Nvidia 6600GT/ATI Radeon 1600XT (256MB) o superiori (Shader 3.0 richiesto)

Sito Ufficiale:
www.callofduty.com

Call Of Duty
World At War



Il nuovo capitolo della serie di Activision, Call Of Duty: World At War sarà disponibile dal 14 novembre 2008 sugli scaffali dei negozi.

Questo titolo presenterà numerose novità rispetto ai precedenti, difatti lo scenario del gioco si sviluppa su 2 fronti: quello russo contro i tedeschi (classico COD diciamo) e quello delle truppe americane contro i giapponesi.
Il secondo punto di vista è quello con le maggor novità, la IA dei giapponesi sarà molto avanzata e sviluppata soprattutto su azioni di guerriglia, non sarà difficile infatti venire sorpresi da un nemico che si finge morto sul campo di battaglia.

Call of Duty: World at War sarà incentrato anche sull'utilizzo di veicoli, nonché di una modalità a squadre per il multiplayer.

Numerose saranno anche le armi nuove tra le quali il lanciafiamme :D

Il gioco sarà disponibile per le piattaforme PlayStation 3, Xbox 360, PC e Nintendo Wii


martedì 16 settembre 2008

Spore - Recensione

Ciao Loudtoniani! Io sono Zanna e ho già scritto qualche cosina per Loud Tone. Mi sono occupato per voi di recensire la nuova creatura di Maxis: Spore

Buona lettura!

Nome: Spore
Produttore: Electronic Arts
Sviluppatore: Maxis
Genere: Simulazione di evoluzione
Requisiti minimi di sistema:
CPU 2GHz, 1 GB RAM, Scheda Video 3d 128 MB RAM
Sito Ufficiale: www.spore.com

SPORE
by Zanna


Evoluzione.. Darwin ci ha dato le basi di questo strano fenomeno…

Con questo nuovo titolo Will Wright (già famoso per le serie Sim City e The Sims) ripropone l’evoluzione a suo modo creando un videogame che risulta un miscuglio tra ( come dice lo stesso Wright ) Pac-Man, Diablo, Populos e Sim City.

Tutto Inizia Da Una Spora…

Con “Spore” potremmo creare una intera civiltà partendo da una semplice spora fino ad arrivare alla conquista dello spazio.
Progredendo nella sua vita il nostro piccolo microbo diventerà un organismo pluricellulare del quale potremmo scegliere l’aspetto utilizzando il DNA .
Appena generata la spora avrà ben poco DNA a sua disposizione e per crescere dovrà cibarsi per aumentare i suoi cromosomi, starà a noi decidere se la creatura si ciberà di erba o dei suoi simili.
Maxis ha rilasciato una demo gratuita di “Spore Creature Creator” scaricabile dal link http://www.spore.com/trial con questa demo potremmo generare una piccola creatura e inviarla direttamente alla Sporepedia, la grande enciclopedia di Spore.
Sul sito è presente anche la versione del creature creator con più parti disponibili al costo di 10 €.

Spore si appresta a diventare una pietra miliare del videogioco tanto che gli è stato dato il genere di MSPOG (Massive Single Player Online Game).


lunedì 15 settembre 2008

Recuperare File Cancellati

Capita a tutti, almeno una volta nella vita, di cancellare per sbaglio un file e rimanere scioccati per l'errore appena commesso. E se, segno del destino, lo avete addirittura cancellato dal cestino...cosa triste sì.
Beh oggi vi voglio dare speranza (ma non troppa) perchè al dramma citato nelle righe precedenti c'è una soluzione:
PC Inspectore File Recovery!
Questo software è compatibile con Windows 9x, ME, NT, 2000 e XP, ed è in grado di recuperare file persi da ogni supporto magnetico (quali disco fisso o floppy disk) o anche per un danneggiamento della tabella delle partizioni. Certo non fa miracoli e vi spiego il perchè.
File Recovery non può recuperare i dati persi a causa dei dischi danneggiati fisicamente. Inoltre, quando cancelliamo i nostri file, in realtà vengono mandati in un punto dell'hard disk dove saranno, prima o poi, sovrascritti.
Quindi se cancellate un file di grandi dimensioni, sarà pressochè impossibile recuperarlo. Ma si può tentare e i risultati possono essere soddisfacenti.
Il software è possibile scaricarlo da questo sito: http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=695
E' molto semplice da usare ed è anche distribuito come freeware quindi gratuito!
Scegliete il disco fisso da cui volete recuperare i dati e cliccate a sinistra la cartella "cancellati". Verrano visualizzati i file che sono ancora in buoni condizioni, o quasi. Infatti visualizzerete accanto al nome del file il suo stato (Good se è in buono stato, altrimenti non ci sarà scritto niente.).
Trovato il file di cui avevate bisogno basta fare: tasto destro -->salva in--> e le solite procedure per salvare qualcosa, il gioco è fatto!
Buona fortuna con i vostri file, cari Loudtoniani!
(e buon inizio scuola).

domenica 14 settembre 2008

Antifurto cellulari, indentificando la posizione con Guardian e bloccare applicazioni.

Volete proteggere i vostri SMS, le foto, la rubrica, dati personali e in caso di smarrimento rintracciare il cellulare con google Maps? Tutto questo è possibile con un programma: Guardian.
Lo potete scaricare da QUI. Inviatelo al telefono usando Nokia Pc Suite o simili e installatelo.
Se usate la versione Free potrete usufruire solamente di una parte di programma, ovvero in caso di furto quando il ladro cambierà la sim per utilizzare il vostro telefono, riceverete in segreto un messaggio con il numero della sim che lo sta usando rendendo così molto più semplice identificare chi ha eseguito il furto.

Se l'avete acquistato e volete inserire il codice andate in: Opzioni-Registra-Con ID licenza.
Ora per attivare l'invio dei messaggi in caso di cambio Sim andate in impostazioni e in "destinatario" inserite il numero di telefono a cui arriverà l'Sms di segnalazione. In codice segreto inserite un codice di blocco/sblocco che verrà poi usato per le applicazioni che volete proteggere. Ora per salvare il tutto e attivare le ozioni selezionate andare su stato e fare "Cambia", in questo modo sarà attivato Guardian.

Per bloccare la visualizzazione degli SMS o delle foto o di altre applicazioni andate in "Applicazioni Protette" e scegliete quella desiderata. N.B. Questo è compreso solo nella versione a pagamento.

Ed ora la funzionalità più importante: Localizzare il ladro col GPS. Se il telefono è dotato ovviamente di GPS possiamo rintracciarlo digitando al numero della nuova Sim inserita, fornitaci in precedenza, il seguente testo *000000*localize* dove 000000 sta per il numero di bloccco che avete inserito prima. Riceveremo così un SMS con le coordinate della posizione del cellulare.

Se il telefono è nelle vicinanze possiamo addirittura farlo squillare per rilevare l'esatta posizione *000000*alarm*time=5. N.B. 000000 è sempre dimostrativo.

Usando invece *000000*Delete*sms contacts pictures videos sounds possiamo cancellare tutti gli SMS, le foto, i video, archiviati nella memoria del telefono.

Spero di essere stato chiaro a spiegare tutto ;)
Un saluto ai LoudToniani!

sabato 13 settembre 2008

Le funzionalità segrete di Google con Google Hacks

Dovete sapere che il google che tutti conoscete è solo una minima parte della sua potenza di ricerca. I risultati che vi vengono mostrati sono solo la punta di un iceberg di file che google trova scandagliando la rete in lungo e in largo.
Google infatti può trovare moltissimi file, e non solo pagine web, ad esempio può trovare Mp3, libri, video, testi musicali, font, applicazioni, file torrent, e altre particolari cose come ad esempio proxy aperti.

Per utilizzare il lato oscuro di google si può scegliere se imparare a memoria formule complicatissime o usare un leggero programmino: Google Hacks scaricabile da QUI.
Procediamo con l'istallazione.
E'un programma molto semplice da usare. Basta scegliere in "Type" il tipo di file da cercare, per esempio se cercate un mp3 cliccate su "Music" e spuntate il formato Mp3 in basso.
Poi scrivete nella barra di testo le parole chiave per trovare il file e cliccate su "Search".
Vi si apriranno le stesse pagine circa che avete già conosciuto con Yamour, ovvero dei server aperti che contengono al loro interno i file che cercate. Una volta trovato il file per salvarlo basterà cliccarci sopra col destro e fare "Salva oggetto come..." e il gioco è fatto. Se il file non è protetto si scaricherà tranquillamente.
Ed ora scopriamo assieme gli altri tool!
Se cliccate in "Tools" potrete scegliere tra 5 opzioni interessanti.
La prima è "Links" e permette di vedere chi sta linkando un determinato sito, ad esempio se cercate loud tone vi troverà che è linkato da due pagine di www.scambiolink.blogspot.com.
La seconda è "Add url" che permette di aggiungere al database di google una pagina web.
La terza è "Related" che trova i programmi di una software house.
La quarta è "Indexing" che visualizza come google sta indicizzando il sito che cercate, ovvero quante pagine per sito mostra agli utenti.
La quinta ed ultima opzione è "Map" che naturalmente serve per trovare delle mappe, per lo più stradali.

Spero che vi sia utile questo post e che abbiate capito tutto. Se ci sono problemi commentate come sempre ;)
Un saluto a tutti i LoudToniani!

venerdì 12 settembre 2008

Navigazione Anonima, ovvero:come navigare in internet senza essere rintracciabili

Volete nascondervi da occhi indiscreti per navigare con più tranquillità nel vasto mondo di internet? Allora dovete appoggiarvi a un servizio di navigazione anonima!
Come si fa?
Semplice. Basta usare Google!
-Andate alla pagina di google e digitiamo inurl:"nph-proxy.cgi""start using cgiproxy"
Vi si aprirà una pagina di ricerca google. I risultati che avete ottenuto sono tutti proxy aperti che permettono di farvi navigare in anonimato. Cliccate su un risultato. E vi si aprirà una pagina di questo tipo:
potrete scegliere ora se eliminare le pubblicità con "RemoveAds" o eliminare l'avvio di script che potrebbero essere pericolosi "Remove all Scripts".
Scrivete la pagina a cui volete accedere e cliccate su "Begin Browsing".
Ora vi si aprirà la pagina che avete richiesto con una barra in alto per poter accedere ai servizi del proxy o cambiare pagina.

Praticamente è un browser interno che vi permette di navigare anonimamente.
Cosa comporta la navigazione anonima? Può servire ad esempio se vi sono siti con restrinzioni dato che il vostro IP verrà offuscato, voi potrete accedere tranquillamente. Questo l'utilità principale della navigazione anonima.

Spero di esservi stato d'aiuto, se ci sono dubbi chiedete ;)
Ciao a tutti!

giovedì 11 settembre 2008

Test per HardDisk, trovare eventuali problemi e migliorare le prestazioni del vostro HardDisk

Dovete sapere che esiste un programma molto interessante chiamato HDTune, che esegue operazioni e test sull' HardDisk molto importanti: ad esempio controlla la temperatura dell' disco, se presenta settori danneggiati e molto altro!
Il programma lo potrete scaricare gratuitamente da www.hdtune.com. Una volta installato impariamo a usarlo!
E' davvero semplice. Il programma si divide in tre parti.
La prima permette di controllare la temperatura dell' Hard Disk. Cliccate sulla scheda "Benchmark" e cliccate su start per iniziare il controllo. Sulla destra dello schermo potrete vedere i dati più tecnici, ma il più importante è appunto quello della temperatura indicato da un termometro rosso in alto. Se la temperatura arriva anche a toccare i 50-55° non preoccupatevi! Per un hard disk sono temperature normali!
La scheda Healt contiene moti test e controlli eseguiti dal sistema S.M.A.R.T. Se l'hard disk è funzionante al 100% sarà presente la scritta Ok su ogni riga.
NB. Potrete visualizzare i controlli solo se il vostro Hard Disk supporta la S.M.A.R.T.
La scheda "Error Scan" invece controlla se vi sono settori danneggiati. 

Se tutti i test sono positivi non temete per l'icolumità del vostro hard disk, se invece qualcosa non va, iniziate con ricerche più approfondite, e per sicurezza un bel backup che non fa mai male ;)
Per quanto riguarda la deframmentazione e la rimozione definitiva di file dall' HD parleremo prossimamente su questi schermi!

Un saluto a tutti!

Scaricare Musica e video gratuitamente con Yamour.com

LoudTone aveva già parlato in un post precedente di www.seekasong.com un sito dove è possibile scaricare musica gratis, ma ora LoudTone si supera!
SeekaSong aveva il difetto di non essere ricco di file, perchè contiene generalmente solo canzoni recenti o quantomeno famose, ora abbiamo trovato un nuovo metodo per scaricare gratis Mp3 dal web, ma questa volta abbiamo una vasta scelta di brani e non solo è possibile fare il Download di audio, ma anche di Video, Immagini, Torrent, ecc...

Allora, prima di tutto andate su www.Yamour.com. Vi si aprirà una schermata simile a un motore di ricerca, ma in questo caso a essere cercate sono i vostri file Audio preferiti!!! Praticamente avrete a disposizione l'intero catalogo di file Audio presenti sul Web!
Scegliete il tipo di file da ricercare nel menù a tendina dove c'è scritto "Choose a Search Type", per questo post prendiamo come esempio quello che probabilmente vi servirà di più, ovvero la ricerca di file Mp3. Cliccate su "Music Audio, Mp3..." e scrivete nella barretta sopra l'artista o il brano da cercare, dopodiche chliccate su "Search". Vi si aprirà una pagina di link abbastanza strani, ma niente paura, sono degli archivi di server non protetti. Cercate i file che vi servono e quando gli avrete trovati dovrete cliccare col tasto destro sopra di essi e successivamente "Salva Oggetto con nome", scegliete la cartella dove volete salvare la vostra Canzone e il gioco è fatto.

Un paio di avvertenze per concludere. Questo metodo funziona nettamente meglio con gli artisti stranieri, anche se con gli italiani più famosi non se la cava male :p. Inoltre non tutti i link vanno bene, infatti a volte se si fa "Salva oggetto con nome" non salva altro che una pagina html, in quel caso significa che il file non è raggiungibile, perchè è coperto da un sito, o comunque per forze superiori non è possibile scaricarlo. Ciò non toglie che questo sia un buon sistema per scaricare canzoni, perchè ricordo che scaricare un file da Browser è molto più veloce che un sistema P2P come eMule (Tra l'altro illegale).

Un saluto a tutti i lettori di LoudTone, e se avete qualche domanda naturalmente chiedete!

Modificare ultimo messaggio in skype!

Probabilmente è la cosa più semplice di questo mondo, anche se utile, soprattutto nelle conversazioni importanti o lavorative.
Basta premere il tasto "Freccia Su" e viene selezionato il vostro ultimo messaggio, potrete ora modificarlo e inviarlo nuovamente! Facile no?
Ciao a tutti!

mercoledì 10 settembre 2008

Megaupload: servizio di file hosting (upload) online, come ovviare al problema del disco esaurito!

Avete esaurito lo spazio sul disco fisso e non sapete dove mettere i vostri file? Volete permettere a un amico di poter accedere ai vostro file scaricandoli velocemente da internet? Non c'è problema!
Basta appoggiarsi a un servizio di file hosting online.
Questi servizi offrono uno spazio molto vasto sul web dove voi potrete mettere qualsiasi tipo di file anche di grandi dimensioni.
I siti più specializzati per questo genere di attività sono: MegaUpload, RapidShare,Badongo,FileFactory,Uploaded, ecc...
Secondo LoudTone il migliore è MegaUpload! (Megaupload)
Consigliamo caldamente di registrarsi, è gratuito, e permette molti servizi in più (anche senza usare l'account premium) rispetto a un utente non registrato.

Per registrarsi bisogna cliccare su "Abbonamento gratis" nella barra in alto. Riempite tutti i campi e seguite le istruzioni.
Ora il gioco è praticamente fatto. Tornate alla pagina principale e siete pronti per uplodare il vostro file.
Come Caricare un file su MegaUpload? Selezionate il file da caricare nella barra in alto a destra del sito cliccando sul pulsante "Scegli File".
Dopodiche Inserite una breve descrizione (Anche lettere a caso) nel tag in basso "Inserisci una descrizione".
Spuntate il pulsante di "Accetto i termini".
Cliccate infine su Invia.

Bene! Ora il file è caricato sul Web!ma... Come devo fare per permettere a qualcuno di scaricarlo?
Nella pagina che vedete una volta caricato il vostro file c'è un link verde in alto sulla destra. Dovrete inviare quel link al vostro amico e lui potrà scaricare il file! E il gioco è fatto.

Un po' di numeri: MegaUpload per l'account gratuito permette di impegnare fino a 50 GB, mentre per l'account premium addirittura 1 TeraByte!
L'archiviazione di un file ha un tempo illmitato.
La velocità di Upload (se la linea lo permette) è superiore ai 500 Kbit/s.
Infiniti download simultanei.

Un saluto a tutti!

P.S. MegaUpload funziona solo con i browser Internet Explorer e Mozzilla Firefox. Non funziona con Google Chrome!


martedì 9 settembre 2008

Vedere film in streaming Gratis e legalmente!

Volete vedere i film del cinema direttamente sul vostro PC in streaming risparmiando così lunghe file ai botteghini e il prezzo del biglietto?
Niente di difficile per LoudTone!
Qui trovate i film che potrete vedere! Per vederli però bisogna prima completare 4 passaggi.
1) Registrazione: Per vedere i film su questo sito bisogna registrarsi. Cliccate su "Registrati" Nella barra del sito e completate i campi richiesti.
2) Installazione Codec Video per Windows Media Player: Andate In "Come Funziona" e sulla destra dello schermo cliccate su "Scarica i codec per Windows Media Player". Vi si aprirà la pagina di Windows Update. Scaricate entrambi gli aggiornamenti. (http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/it/format/codecdownload.aspx)
3)Installazione codec mancanti: Cliccate sul film che volete vedere. Dopo poco tempo il sito vi avviserà che mancano altri codec, ma li installerà da solo.
4)Aquisizione licenza: Vi si aprirà una pagina per l'acquisizione della licenza. Non dovrete fare altro che aspettare un po' e cliccare poi su "Play" quando avrete acquisito i diritti. (naturalmente gratis) sul film.

Ora tutto è pronto per la visione! Spero di essere stato esauriente nello spiegarvi tutti i passaggi.
Naturalmente se ci sono problemi, fatemelo sapere ;)
Un saluto a tutti e buona visione!

sabato 6 settembre 2008

Come Scaricare Video Da YouTube

Nel post precedente vi abbiamo spiegato come scaricare file mp3 dal famoso sito YouTube. Ma se oltre alla canzone, vorreste gustarvi anche il video del vostro artista preferito (senza bisogno di accedere al sito), beh, potete farlo!
Come? Semplicissimo:
Puoi collegarti al sito KeepVid e nel campo di testo che troverete appena sotto il logo inserite l'indirizzo del video che volete scaricare.
Successivamente premi il tasto "Download" e basterà poi seguire le istruzioni per il salvataggio.
Il gioco è fatto!
Buona Visione a tutti!

venerdì 5 settembre 2008

Estrarre e scaricare audio da un Video di Youtube e salvarlo in Mp3!

YouTube è il più famoso sito di condivisione video sul web! Lo conoscono tutti ormai ed è molto visitato. Contiene una vastissima moltitudine di video, ma anche di audio spesso ottimo! Di fatti sono contenuti persino dischi interi! E a volte, l'intera discografia di un artista!
Vi sarete allora chiesti: Come faccio a scaricare questa traccia audio dal video?!
Non è difficile!
Basta andare su questosito ed inserire il link relativo al video da cui vogliamo estrarre l'audio.
Però attenzione! Il link non deve essere del tipo it.youtube.com, basterà quindi mettere il classico WWW al posto di it.
Cliccate su "Extract" e aspettate che venga estratta. Il tempo necessario dipenderà dalle dimensioni del video, ma di solito è abastanza veloce!
Quando ha completato, non resta che cliccare su "Download it Hear" e aspettare qualche secondo, dopodichè avrete il vostro file audio!
E' davvero molto veloce come metodo, da me ci ha messo meno di un minuto per 3 MB di canzone! Provatelo ;)
Un saluto a tutti gli amici di LoudTone!

P.S. E domani vi dirò anche come scaricare un intero video sempre da youtube! Quindi seguiteci :D


giovedì 4 settembre 2008

Usare cellulare a tecnologia symbiam (N70,N73,N90...) come webcam

Vi interessa utilizzare un cellulare Symbiam come WebCam per Messenger, Skype e programmi simili?
Qui potrete trovare ciò che fa al caso vostro. Premette che il discorso non è semplicissimo, ma cercherò di darvi il maggior numero di indicazioni possibili.

Prima di tutto per usare il cellulare come webcam bisogna disporre di due software: uno per il pc, e uno per il telefono. Ed esistono due modi per utilizzare la nostra webcam: collegando il cellulare al PC tramite tecnologia Bluetooth o tramite cavo USB.
Premesso questo possiamo incominciare.
LoudTone come software consiglia WARELEX MOBIOLA WEBCAM. Scaricabile a questo sito: http://www.warelex.com/products/webcam/
Mobiola consente di utilizzare sia supporto BlueTooth o USB.

Lista dei telefoni compatibili: Telefoni compatibili : Nokia 3230, 6260, 6600, 6620, 6630, 6670, 6680, 6681, 6682, 7610, 9210 Communicator,P800, P900, P910 , N70,N73, N90 / Sony-Ericsson

Telefoni testati: N73 (Il mio :p)
Esistono diverse versioni di mobiola più o meno aggiornate. Consiglio che vi do è quello di usare sempre la più aggiornata se no si rischia l'incompatibilità col vostro cellulare!

Installate l'exe nel PC, ed inviate il file symbian sul cellulare e installate anche lui. Una volta istallato fate partire il programma dal cellulare, andate in "Options" e cliccate su "Connect".A questo punto dovreste vedere sul Pc ciò che vedete dalla fotocamera del cellulare.

Ultimo passaggio: Settare Messenger.
Andate in Strumenti / Configurazione audio/video.
Nel passaggio 3 (configurazione Webcam) settate MOBIOLA WEB CAMERA CAPTURE e poi fate FINE.
Sempre in Strumenti scegliere Impostazioni WebCam e così appare la videocamera.

Unico problema lo da vista! Sconsiglio di installare mobiola su vista, perchè potrebbe causare incompatibilità con messenger se siete particolarmente sfortunati.

Naturalmente esistono altri programmi ma Noi troviamo che mobiola al momento sia il più aggiornato sui modelli dei cellulari e il più valido in generale.

Un saluto a tutti!

mercoledì 3 settembre 2008

Spiare e intercettare le conversazioni di MSN Messenger

Vi siete mai chiesti se era possibili in qualche modo spiare o intercettare ad un altro utente le conversazioni di MSN Messenger?
Si, si può, e non è nemmeno difficile e tantomeno serve aver studiato hackering o cose simili. Basta un semplice script e tutto è pronto, con l'aiuto di un complice.
Ma andiamo con ordine...
1) Avete Messenger Plus? Se non l'avete lo potete scaricare comodamente qui: http://www.msgpluslive.it/download/ clicccando sul pulsante "Scarica ora" A sinistra. E' un pacchetto di messenger che pesa appena 4 MB quindi non è davvero nulla di speciale. Installatelo e passate al punto successivo!
2)Scaricare lo script che vi servirà per il vostro lavoro. Lo troverete a questo sito: http://www.msgpluslive.net/scripts/view/8-Linked-Chats/. Accedete a messenger e aprite lo script che avete scaricato e cliccate su "Importa" dopo aver spuntato la casella di "Confermo l'importazione di questo script".
3) Aprite la conversazione che volete intercettare. Cliccate sul pulsante degli script subito sopra lo spazio in cui si scrive. Cliccate su "Linked Chats" e successivamente "Linked this Chat". Vi si aprirà una pagina con tutti i vostri contatti. Scegliete sulla destra il contatto a cui volete intercettare la conversazione ed egli vedrà di nascosto ogni cosa che verrà scritta in conversazione.

Facile no?
Un saluto a tutti!


martedì 2 settembre 2008

Google Chrome, il BabyBrowser di casa Google.

E' solo la versione beta, ma è finalmente arrivato! Già da tempo voci in rete parlavano di questo nuovissimo browser di casa Google, che inasprirà maggiormente la sfida con Microsoft. Doveva rimanere un segreto per qualche tempo ancora, e invece eccolo qui! Ma andiamo ad analizzare questo nuovo Browser!

Prima di tutto è un progetto OpenSource. Cosa significa?
In piena filosofia google, significa che il codice con cui è stato costruito il software è modificabile da eventuali sviluppatori, facendo si che il miglioramento del programma avvenga in modo più veloce e curato.

Ora parola ai creatori di Chrome:"In superficie, abbiamo progettato una finestra del browser ottimizzata e semplice. Per molti, non è il browser a essere importante. E' solo uno strumento per far funzionare le cose importanti: le pagine, i siti e le applicazioni che costituiscono il web. Come la classica homepage di Google, Google Chrome è pulito e veloce. Si fa da parte per portarvi direttamente a quello che vi interessa.Sotto la superficie, siamo stati in grado di costruire le fondamenta di un browser che fa funzionare molto meglio le attuali applicazioni web complesse. Mantenendo ogni tab o scheda in un "ambiente" separato, abbiamo potuto evitare che una scheda faccia andare in crash un'altra e abbiamo migliorato la protezione dai siti pericolosi. Abbiamo migliorato la velocità e i tempi di risposta in tutte le sezioni. Abbiamo anche realizzato un più potente engine JavaScript, V8, per poter gestire una nuova generazione di applicazioni web che non sono neanche possibili nei browser attuali".

Questo Browser però è ancora agli inizi, e sarà in continua modifica! Aspettiano, e ne vedremo delle belle!
Google Chrome è scaricabile a: http://www.google.com/chrome/eula.html?hl=it&brand=CHMG&utm_source=it-hpp&utm_medium=hpp&utm_campaign=it

P.S. Come vedete la terza generazione di LoudTone è appena inziata xD Speriamo non si spenga anche questa volta!


LoudPillsLoudToneForum

Contatore