Benvenuto

Benvenuti su Loudtone: il blog che più assomiglia ad un sito.

martedì 2 settembre 2008

Google Chrome, il BabyBrowser di casa Google.

E' solo la versione beta, ma è finalmente arrivato! Già da tempo voci in rete parlavano di questo nuovissimo browser di casa Google, che inasprirà maggiormente la sfida con Microsoft. Doveva rimanere un segreto per qualche tempo ancora, e invece eccolo qui! Ma andiamo ad analizzare questo nuovo Browser!

Prima di tutto è un progetto OpenSource. Cosa significa?
In piena filosofia google, significa che il codice con cui è stato costruito il software è modificabile da eventuali sviluppatori, facendo si che il miglioramento del programma avvenga in modo più veloce e curato.

Ora parola ai creatori di Chrome:"In superficie, abbiamo progettato una finestra del browser ottimizzata e semplice. Per molti, non è il browser a essere importante. E' solo uno strumento per far funzionare le cose importanti: le pagine, i siti e le applicazioni che costituiscono il web. Come la classica homepage di Google, Google Chrome è pulito e veloce. Si fa da parte per portarvi direttamente a quello che vi interessa.Sotto la superficie, siamo stati in grado di costruire le fondamenta di un browser che fa funzionare molto meglio le attuali applicazioni web complesse. Mantenendo ogni tab o scheda in un "ambiente" separato, abbiamo potuto evitare che una scheda faccia andare in crash un'altra e abbiamo migliorato la protezione dai siti pericolosi. Abbiamo migliorato la velocità e i tempi di risposta in tutte le sezioni. Abbiamo anche realizzato un più potente engine JavaScript, V8, per poter gestire una nuova generazione di applicazioni web che non sono neanche possibili nei browser attuali".

Questo Browser però è ancora agli inizi, e sarà in continua modifica! Aspettiano, e ne vedremo delle belle!
Google Chrome è scaricabile a: http://www.google.com/chrome/eula.html?hl=it&brand=CHMG&utm_source=it-hpp&utm_medium=hpp&utm_campaign=it

P.S. Come vedete la terza generazione di LoudTone è appena inziata xD Speriamo non si spenga anche questa volta!


Nessun commento:

LoudPillsLoudToneForum

Contatore