Benvenuto

Benvenuti su Loudtone: il blog che più assomiglia ad un sito.

domenica 14 settembre 2008

Antifurto cellulari, indentificando la posizione con Guardian e bloccare applicazioni.

Volete proteggere i vostri SMS, le foto, la rubrica, dati personali e in caso di smarrimento rintracciare il cellulare con google Maps? Tutto questo è possibile con un programma: Guardian.
Lo potete scaricare da QUI. Inviatelo al telefono usando Nokia Pc Suite o simili e installatelo.
Se usate la versione Free potrete usufruire solamente di una parte di programma, ovvero in caso di furto quando il ladro cambierà la sim per utilizzare il vostro telefono, riceverete in segreto un messaggio con il numero della sim che lo sta usando rendendo così molto più semplice identificare chi ha eseguito il furto.

Se l'avete acquistato e volete inserire il codice andate in: Opzioni-Registra-Con ID licenza.
Ora per attivare l'invio dei messaggi in caso di cambio Sim andate in impostazioni e in "destinatario" inserite il numero di telefono a cui arriverà l'Sms di segnalazione. In codice segreto inserite un codice di blocco/sblocco che verrà poi usato per le applicazioni che volete proteggere. Ora per salvare il tutto e attivare le ozioni selezionate andare su stato e fare "Cambia", in questo modo sarà attivato Guardian.

Per bloccare la visualizzazione degli SMS o delle foto o di altre applicazioni andate in "Applicazioni Protette" e scegliete quella desiderata. N.B. Questo è compreso solo nella versione a pagamento.

Ed ora la funzionalità più importante: Localizzare il ladro col GPS. Se il telefono è dotato ovviamente di GPS possiamo rintracciarlo digitando al numero della nuova Sim inserita, fornitaci in precedenza, il seguente testo *000000*localize* dove 000000 sta per il numero di bloccco che avete inserito prima. Riceveremo così un SMS con le coordinate della posizione del cellulare.

Se il telefono è nelle vicinanze possiamo addirittura farlo squillare per rilevare l'esatta posizione *000000*alarm*time=5. N.B. 000000 è sempre dimostrativo.

Usando invece *000000*Delete*sms contacts pictures videos sounds possiamo cancellare tutti gli SMS, le foto, i video, archiviati nella memoria del telefono.

Spero di essere stato chiaro a spiegare tutto ;)
Un saluto ai LoudToniani!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Amiable dispatch and this post helped me alot in my college assignement. Say thank you you on your information.

LoudPillsLoudToneForum

Contatore