Benvenuto

Benvenuti su Loudtone: il blog che più assomiglia ad un sito.

sabato 13 settembre 2008

Le funzionalità segrete di Google con Google Hacks

Dovete sapere che il google che tutti conoscete è solo una minima parte della sua potenza di ricerca. I risultati che vi vengono mostrati sono solo la punta di un iceberg di file che google trova scandagliando la rete in lungo e in largo.
Google infatti può trovare moltissimi file, e non solo pagine web, ad esempio può trovare Mp3, libri, video, testi musicali, font, applicazioni, file torrent, e altre particolari cose come ad esempio proxy aperti.

Per utilizzare il lato oscuro di google si può scegliere se imparare a memoria formule complicatissime o usare un leggero programmino: Google Hacks scaricabile da QUI.
Procediamo con l'istallazione.
E'un programma molto semplice da usare. Basta scegliere in "Type" il tipo di file da cercare, per esempio se cercate un mp3 cliccate su "Music" e spuntate il formato Mp3 in basso.
Poi scrivete nella barra di testo le parole chiave per trovare il file e cliccate su "Search".
Vi si apriranno le stesse pagine circa che avete già conosciuto con Yamour, ovvero dei server aperti che contengono al loro interno i file che cercate. Una volta trovato il file per salvarlo basterà cliccarci sopra col destro e fare "Salva oggetto come..." e il gioco è fatto. Se il file non è protetto si scaricherà tranquillamente.
Ed ora scopriamo assieme gli altri tool!
Se cliccate in "Tools" potrete scegliere tra 5 opzioni interessanti.
La prima è "Links" e permette di vedere chi sta linkando un determinato sito, ad esempio se cercate loud tone vi troverà che è linkato da due pagine di www.scambiolink.blogspot.com.
La seconda è "Add url" che permette di aggiungere al database di google una pagina web.
La terza è "Related" che trova i programmi di una software house.
La quarta è "Indexing" che visualizza come google sta indicizzando il sito che cercate, ovvero quante pagine per sito mostra agli utenti.
La quinta ed ultima opzione è "Map" che naturalmente serve per trovare delle mappe, per lo più stradali.

Spero che vi sia utile questo post e che abbiate capito tutto. Se ci sono problemi commentate come sempre ;)
Un saluto a tutti i LoudToniani!

Nessun commento:

LoudPillsLoudToneForum

Contatore