Benvenuto

Benvenuti su Loudtone: il blog che più assomiglia ad un sito.

lunedì 15 settembre 2008

Recuperare File Cancellati

Capita a tutti, almeno una volta nella vita, di cancellare per sbaglio un file e rimanere scioccati per l'errore appena commesso. E se, segno del destino, lo avete addirittura cancellato dal cestino...cosa triste sì.
Beh oggi vi voglio dare speranza (ma non troppa) perchè al dramma citato nelle righe precedenti c'è una soluzione:
PC Inspectore File Recovery!
Questo software è compatibile con Windows 9x, ME, NT, 2000 e XP, ed è in grado di recuperare file persi da ogni supporto magnetico (quali disco fisso o floppy disk) o anche per un danneggiamento della tabella delle partizioni. Certo non fa miracoli e vi spiego il perchè.
File Recovery non può recuperare i dati persi a causa dei dischi danneggiati fisicamente. Inoltre, quando cancelliamo i nostri file, in realtà vengono mandati in un punto dell'hard disk dove saranno, prima o poi, sovrascritti.
Quindi se cancellate un file di grandi dimensioni, sarà pressochè impossibile recuperarlo. Ma si può tentare e i risultati possono essere soddisfacenti.
Il software è possibile scaricarlo da questo sito: http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=695
E' molto semplice da usare ed è anche distribuito come freeware quindi gratuito!
Scegliete il disco fisso da cui volete recuperare i dati e cliccate a sinistra la cartella "cancellati". Verrano visualizzati i file che sono ancora in buoni condizioni, o quasi. Infatti visualizzerete accanto al nome del file il suo stato (Good se è in buono stato, altrimenti non ci sarà scritto niente.).
Trovato il file di cui avevate bisogno basta fare: tasto destro -->salva in--> e le solite procedure per salvare qualcosa, il gioco è fatto!
Buona fortuna con i vostri file, cari Loudtoniani!
(e buon inizio scuola).

Nessun commento:

LoudPillsLoudToneForum

Contatore