Benvenuto

Benvenuti su Loudtone: il blog che più assomiglia ad un sito.

martedì 16 settembre 2008

Spore - Recensione

Ciao Loudtoniani! Io sono Zanna e ho già scritto qualche cosina per Loud Tone. Mi sono occupato per voi di recensire la nuova creatura di Maxis: Spore

Buona lettura!

Nome: Spore
Produttore: Electronic Arts
Sviluppatore: Maxis
Genere: Simulazione di evoluzione
Requisiti minimi di sistema:
CPU 2GHz, 1 GB RAM, Scheda Video 3d 128 MB RAM
Sito Ufficiale: www.spore.com

SPORE
by Zanna


Evoluzione.. Darwin ci ha dato le basi di questo strano fenomeno…

Con questo nuovo titolo Will Wright (già famoso per le serie Sim City e The Sims) ripropone l’evoluzione a suo modo creando un videogame che risulta un miscuglio tra ( come dice lo stesso Wright ) Pac-Man, Diablo, Populos e Sim City.

Tutto Inizia Da Una Spora…

Con “Spore” potremmo creare una intera civiltà partendo da una semplice spora fino ad arrivare alla conquista dello spazio.
Progredendo nella sua vita il nostro piccolo microbo diventerà un organismo pluricellulare del quale potremmo scegliere l’aspetto utilizzando il DNA .
Appena generata la spora avrà ben poco DNA a sua disposizione e per crescere dovrà cibarsi per aumentare i suoi cromosomi, starà a noi decidere se la creatura si ciberà di erba o dei suoi simili.
Maxis ha rilasciato una demo gratuita di “Spore Creature Creator” scaricabile dal link http://www.spore.com/trial con questa demo potremmo generare una piccola creatura e inviarla direttamente alla Sporepedia, la grande enciclopedia di Spore.
Sul sito è presente anche la versione del creature creator con più parti disponibili al costo di 10 €.

Spore si appresta a diventare una pietra miliare del videogioco tanto che gli è stato dato il genere di MSPOG (Massive Single Player Online Game).


Nessun commento:

LoudPillsLoudToneForum

Contatore