Benvenuto

Benvenuti su Loudtone: il blog che più assomiglia ad un sito.

giovedì 11 settembre 2008

Scaricare Musica e video gratuitamente con Yamour.com

LoudTone aveva già parlato in un post precedente di www.seekasong.com un sito dove è possibile scaricare musica gratis, ma ora LoudTone si supera!
SeekaSong aveva il difetto di non essere ricco di file, perchè contiene generalmente solo canzoni recenti o quantomeno famose, ora abbiamo trovato un nuovo metodo per scaricare gratis Mp3 dal web, ma questa volta abbiamo una vasta scelta di brani e non solo è possibile fare il Download di audio, ma anche di Video, Immagini, Torrent, ecc...

Allora, prima di tutto andate su www.Yamour.com. Vi si aprirà una schermata simile a un motore di ricerca, ma in questo caso a essere cercate sono i vostri file Audio preferiti!!! Praticamente avrete a disposizione l'intero catalogo di file Audio presenti sul Web!
Scegliete il tipo di file da ricercare nel menù a tendina dove c'è scritto "Choose a Search Type", per questo post prendiamo come esempio quello che probabilmente vi servirà di più, ovvero la ricerca di file Mp3. Cliccate su "Music Audio, Mp3..." e scrivete nella barretta sopra l'artista o il brano da cercare, dopodiche chliccate su "Search". Vi si aprirà una pagina di link abbastanza strani, ma niente paura, sono degli archivi di server non protetti. Cercate i file che vi servono e quando gli avrete trovati dovrete cliccare col tasto destro sopra di essi e successivamente "Salva Oggetto con nome", scegliete la cartella dove volete salvare la vostra Canzone e il gioco è fatto.

Un paio di avvertenze per concludere. Questo metodo funziona nettamente meglio con gli artisti stranieri, anche se con gli italiani più famosi non se la cava male :p. Inoltre non tutti i link vanno bene, infatti a volte se si fa "Salva oggetto con nome" non salva altro che una pagina html, in quel caso significa che il file non è raggiungibile, perchè è coperto da un sito, o comunque per forze superiori non è possibile scaricarlo. Ciò non toglie che questo sia un buon sistema per scaricare canzoni, perchè ricordo che scaricare un file da Browser è molto più veloce che un sistema P2P come eMule (Tra l'altro illegale).

Un saluto a tutti i lettori di LoudTone, e se avete qualche domanda naturalmente chiedete!

Nessun commento:

LoudPillsLoudToneForum

Contatore