Benvenuto

Benvenuti su Loudtone: il blog che più assomiglia ad un sito.

martedì 30 dicembre 2008

I migliori siti di Wallpaper per il vostro Desktop!

Continuiamo durante le vacanze con proporvi i migliori siti! Oggi vi parliamo dei migliori siti dove trovare wallpaper per il vostro desktop, per abbellirlo magari in tema di festa. Cominciamo subito:
Non metterò descrizioni dal momento che sono pressochè tutti simili, sta a voi vedere quello che preferite, ma contenuti parlando sono gli stessi. Per scaricare il desktop basterà cliccarci sopra e far procedere il download. I formatisono numerosi, a seconda della dimensione del vostro schermo.
Cominciamo:

Per oggi (forse) è tutto, buona serata a tutti!

lunedì 29 dicembre 2008

Blingee, Elouai, Stardoll: I migliori siti per ragazze!

Ora che ci sono le vacanze di Natale, le ragazze vorrebbero divertirsi un po' anche con giochi non troppo impegnativi. E se la Playstation non vi può aiutare, ci pensiamo noi parlandovi di te siti che vi faranno passare le giornate in un lampo.
Iniziamo subito con Stardoll un sito fino a tempo fa solo in inglese, ma da qualche tempo è possibile usarlo anche in italiano.
E' possibile al suo interno vestire i personaggi famosi che tutti conosciamo: attori, attrici, cantanti, modelli, ma anche personaggi inventati dal sito. La
registrazione non è obbligatoria ma facendola si può creare una doll personale, e farle scalare la vetta attraverso concorsi e votazioni e ottenendo am
icizie con le altre ragazze presenti. Sono anche presenti dei giochi, sempre con sfondo queste bambole davvero realistiche!
Subito dopo vi presento Elouai un altro sito davvero molto carino e pieno di giochi e doll-maker:
ha una struttura molto semplice e nel Menu in alto potete accedere ai diversi giochi. Sono davvero tantissimi! Da bambole maschili, a personaggi di cartoni animati alle bamboline più serie di Roiworld (che vi consiglio molto). Ci sono poi giochi, room-maker, smile per tutti gusti e molto altro. Non vi annoierete tanto facilmente con
questo sito davvero pieno e apparentemente semplice e poco attrattivo rispetto a
Stardoll.
Ultimo per oggi, è Blingee, che più che giochi, al suo interno potete trovare un vero e proprio
editor di immagini. Dovete iscrivervi gratuitamente e poi potete cominciare a modificare le vostre immagini con glitter e scritte. E' molto semplice e solitamente è molto usato negli spaces per abbellirli o partecipare a
contest. Parlando di contest, sono presenti anch'essi nel sito. Potrete votare o partecipare, inserendo la vostra immagine modificata. C'è inoltre la possibilità di aggiungersi in gruppi, sia di fan che di ragazze che vogliono fare nuove amicizie.
E' tutto, ora sta a voi divertirvi care ragazze!
Buona inizio settimana!

sabato 27 dicembre 2008

Facebook: Come muoversi nel social network universale.

Prima di tutto, grazie mille per le visite di ieri, che ci sostengono davvero molto e ci aiutano ad andare avanti con il nostro sito! Iniziamo oggi con un social network che sta spopolando nel web.
Facebook: Se ne sente parlare ovunque oramai. Il posto dove tutti possono conoscere tutti,
raramente con barriere come nickname (la maggior parte inseriscono il loro nome reale), si possono creare eventi a cui parteciperanno i contatti da te scelti e potrai sapere in tempo reale chi ha gusti affini ai tuoi. Tutti ne parlano. Quindi è giusto che ne parliamo anche noi.
Note storiche: Facebook nasce dalla mente del 19enne Mark Zuckerberg il 4 febbraio 2004. Inizialmente esteso solo ad università e grandi aziende, comincia a spopolare tra i ragazzi che hanno più di tredici anni. Nel giro di un anno (da settembre 2006 a settembre 2007)
il sito, nella graduatoria di traffico nel web, passa dalla sessantesima posizione alla settima. Vengono caricate al suo interno 60 milioni di foto settimanalmente, diventando il numero uno negli Stati Uniti per il numero di foto presenti al suo interno. Contiene 160 milioni di utenti.
Mica male no? Naturalmente in mezzo a tutta questa gente non è facile muversi e farsi conoscere. Abbiamo quindi deciso di darvi qualche dritta.
Se volete evitare di essere sommersi da messaggi di spam indicanti la tua anima gemella e annessi simili evitate di mettere troppe informazioni su di voi. Lo stresso necessario può bastare e vi renderà la vita sulla rete sociale più semplice. Cercate anche di non iscrivervi a gruppi poco interessanti o esageratamente stupidi. Iscrivendovi dovrete essere partecipi e attivi, quindi decidete voi ma usate del criterio. Non installate applicazioni che intasano la vostra piccola home e provengono da dubite fonti. Verrete sommersi nuovamente di messaggi di spam e richieste di inserimento di nuove applicazioni. E gli amici: criterio anche con loro. Non chiedete amicizia con utenti che non avete mai visto, non conoscete realmente di cui non sapete niente. Inserite
inanzitutto persone che conoscete anche nella vita reale, oppure qualcuno che avete incontrato virtualmente o anche persone che seguite su facebook e vi sembrano interessanti. Aggiungere persone a casa può essere noioso e probabilmente fastidioso.
Ecco fatto, speriamo possa esservi utile.
Buon weekend a tutti!

giovedì 25 dicembre 2008

Non è un paese per vecchi - Streaming

Primo tempo



Secondo Tempo


Trama by FilmUp:
Il film è ambientato ai nostri tempi, dove i ladri di bestiame hanno lasciato il posto ai corrieri di droga e le piccole città sono diventate zone franche. La storia comincia quando Llewelyn Moss (Brolin) trova un camioncino circondato da cadaveri. Un carico di eroina e due milioni di dollari sono ancora nel portabagagli. Prendendo i soldi, Moss fa partire una reazione a catena di catastrofica violenza che nemmeno la legge - nella persona del vecchio, disincantato Sceriffo Bell (Jones) - riesce ad arginare. Mentre Moss cerca di fuggire dai suoi inseguitori - in particolare da un uomo misterioso e sanguinario che tiene le redini di tutto e decide la sorte col lancio di una monetina (Bardem) - il film contemporaneamente mette a nudo il crime-drama americano e amplia i suoi orizzonti fino a comprendere delle tematiche antiche quanto la Bibbia e dannatamente contemporanee quanto i titoli dei giornali di questa mattina.


Download Windows Live Msn 9!

Inanzitutto Buon Natale a tutti coloro che seguono Loudtone! Speriamo sia stato caloroso e piacevole per tutti!
Oggi vi mettiamo il link diretto per scaricare il nuovo Windows Live Messenger (ovvero Msn 9), una vera chicca per tutti coloro che amano il servizio offerto per chattare e comunicare con amici e conoscenti. Ma prima vogliamo dirvi tutte le agevolazioni che avrà questa nuova versione, più quelle che già erano presenti precedentemente:

-Come sempre, potete conversare istantaneamente con più contatti, usando sia emoticon che animoticon (cioè emoticon animate);
-La conversazione si fa più reale con chiamate tra Pc e Pc che possono essere accompagnate da video tramite webcam;
-Potrete accedere direttamente alla vostra casella di posta, senza bisogno di passare dal sito ufficiale;
-Imposterete i vostri contatti preferiti in modo da tenere sotto controllo più di tutti le novità che li riguardano;
-Guarderete la TV o da soli, ma sarà possibile farlo anche con un vostro contatto;
- Si potranno creare gruppi di contatti per poter conversare con loro contemporaneamente e mandare foto e file a tutti indistintamente;
-Invierete messaggi SMS ad un telefono cellulare;
-Potrete usare delle icone con espressioni per comunicare agli altri il vostro stato d'animo;
-Catturete le immagini o video dalla webcam e potrete usarli per associarli al vostro profilo;
-Applicazione PhotoShar che permetterà di inviare e visualizzare le proprie foto ai contatti;
-Sarà compatibile anche con il Mac OSX;
-In "Novità" potrete vedere in tempo reale i cambiamenti di nick, avatar e messaggi personali dei vostri contatti;
-Avatar animati;
-Potrete inserire nel vostro messaggio personale dei link accessibili con un semplice click;
-Le conversazioni saranno più facili dal punto di vista visivo: se scrivete tanti messaggi in continuazione essi verranno raggruppati in un unico invio, facilitando la lettura;

Insomma le novità sono tante, ma penso che dobbiate saggiare voi con i vostri occhi, quindi eccovi il link per scaricare la nuova versione!



lunedì 22 dicembre 2008

I migliori siti per creare Cartoline di Natale!


Scusate come sempre la poca presenza ma solo ora siamo riusciti a liberarci dai nostri impegni quindi, essendo sotto Natale, speriamo di farci perdonare con i post natalizi che vi proporremo! Come ben sapete le cartoline di Natale di carta da appendere al proprio regalo per il popolo di Internet sono ormai superate: ora ciò che può esprimere al meglio i nostri auguri sono le cartoline interattive; quindi abbiamo deciso di inserire nel nostro sito i migliori siti per creare questi auguri (occhio agli ultimi due!):

Christmas Card Generator: un sito molto semplice, dove poter creare la cartolina inserendo uno sfondo tra quelli proposti, scrivere un proprio pensiero grazie all'editor a lato. Una volta finita cliccate su "generate" e salvate la vostra immagine come una qualunque.
Tibus Card Generator: Sito molto divertente dove dovrete decidere se creare una cartolina con Santa Klaus o un Pupazzo di Neve; una volta scelto potrete creare un vero e proprio personaggio interattivo e davvero simpatico!
MyPostal: Sito semplice ma permette di aggiungere ad una delle immagini scelte dal sito una foto vostra. Molto elegante e personale.
SendHolidayCheer: questo è bellissimo, personalmente! Graficamente innovativo, potrete creare un vero e proprio gruppo di ballerini natalizi che avranno il vostro volto. Potete scegliere il luogo e la perfomance! Auguri davver originali!
Holiday Monster: Finiamo in bellezza con un altro servizio che ci permetterà di creare un vero e proprio mostro natalizio assemblando varie parti di animali e oggetti! Dopo aver scelto a chi mandarlo esso farà i suoi auguri personalmente!

Ecco finito, abbiamo deciso di mettere quelli che ritenevamo i migliori e spero vi potranno essere d'aiuto per il vostro Natale e quello dei vostri cari!

venerdì 12 dicembre 2008

MyFlashFetish: Musica in streaming e Playlist gratuite!

Scusate per i giorni di assenza ma la vita ci impegnava talmente tanto da non riuscire neanche a cliccare il link del nostro sito preferito, sappiate perdonarci! E grazie a tutti quelli che con le loro visite ci hanno sostenuto fino a farci arrivare a 100 visite!
Oggi, per rimetterci in carreggiata, vogliamo parlarvi di MyFlashFetish: un sito che ci permette di ascoltare la musica che vogliamo in streaming, creare una playlist personale e condividerla sui blog o su altri tipi di rete. E' simile come struttura a SeekSong, di cui abbiamo già parlato precedentemente in questo articolo, ma credo sia giusto dire qualcosa anche su quest'altro sito dal momento che non presenta solo musica straniera ma anche quella italiana! Prima di iniziare, iscrivetevi, ci vorrà poco e potrete accedere alle opzioni della vostra playlist.
In alto,accanto al logo, c'è il motore di ricerca del sito in cui dovrete inserire o il nome della canzone, o il cantante o anche entrambi: una volta cliccato "search" vi apparirà una più o meno lunga lista dove potrete ascoltare prima il brano e poi aggiungerlo alla vostra playlist (cliccate sul tasto triangolare per Play e il Più per aggiungere) .
Una volta aggiunto vi apparirà di lato una finestra con titolo "My Playlist". Ora potrete cercare altre canzoni o partire subito con la "save and customize" .
Cliccate poi il bottone "Create a new Playlist" : vi aprirà una pagina di opzioni davvero notevole: potete cambiare l'aspetto della vostra playlist (dargli la forma di un I-Pod, di un orsetto, di un ninja...) alla voce di Customize->Skins; poi cambiare i colori, il volume base e a voi la scoperta di tutte le altre opzioni ;)
Alla fine cliccate "Save (and Get Code)" e copiate immediatamente il codice se dovrete postare la vostra plalist in uno dei primi siti che vi vengono riferiti se no andate avanti: il gioco è fatto!
Speriamo di esservi stati utili, alla prossima!

lunedì 8 dicembre 2008

Otto utilizzi del tasto Windows.

Oggi vogliamo mostrarvi qualcosa che probabilmente alcuni sanno ma che può far comodo a tutti i nuovi geek e non solo. Il video ci mostra l'utilizzo della tasto "Windows": no, non è banale, ma è semplice e davvero rapido! Se pensavate che servisse solo ad aprire lo Start Menu vi ricrederete...

domenica 7 dicembre 2008

I siti divertenti: risate e test per tutti.

Il Natale si avvicina, le scuole e gli uffici chiudono e ci ritroviamo spesso in casa di amici e il freddo ci impedisce di uscire: Cosa potete fare per passare il vostro tempo?
Abbiamo quindi pensato di farvi un elenco di siti divertenti e molto ampi per quanto riguarda immagini buffe, test pazzi, video e storie strane...
Iniziamo:
MagnaRomagna: un sito che dal 2001 si impegna a far divertire i suoi visitatori: sempre aggiornato, con un menu (lo trovate in alto) che vi lascerà solo l'imbarazzo della scelta. Ci sono video, cartoline, test, giochi, quiz, leggende, curiosità, pps...davvero ottimo!
BastardiDentro: questo sito o almeno il suo nome vi dovrebbe essere conosciuto! La sua fama si è creata con le sue cartoline, le sue immagini e le sue "bastardate", se non ce l'avete già fatto, fateci un giro!
Very Funny Ads: volevo mettervi solo siti in italiano, per agevolare anche chi non mastica molto bene lo straniero, ma questo sito è comprensibile comunque: al suo interno troverete tutte le pubblicità più divertenti della storia!
Dissacration: sempre in tema di video, ecco un sito davvero fornito di ogni tipo di video, sia divertente ma anche curioso o pieno di stranezze. Aggiornato quotidianamente e divertentissimo!
Nonciclopedia: Bisogna fare almeno un giro (o anche due) su questo sito che, avrete capito già dal nome, è una wikipedia un po' diversa dall'originale. Oltre alle definizioni come in una normale enciclopedia, è fornita anche di manuali, test, immagini, oroscopo e notizie dal giorno...
Sbiribaldi: come grafica è un po' confusa, ma non preoccupatevi: ovunque cliccherete ci sarà qualcosa di divertente o curioso! E nel menu a lato ci sono tante sezioni piene di humor!
Questo è tutto! Speriamo vi possano essere utili per allietare le vostre giornate invernali e non solo! Buon weekend a tutti!
LoudPillsLoudToneForum

Contatore