Benvenuto

Benvenuti su Loudtone: il blog che più assomiglia ad un sito.

sabato 27 dicembre 2008

Facebook: Come muoversi nel social network universale.

Prima di tutto, grazie mille per le visite di ieri, che ci sostengono davvero molto e ci aiutano ad andare avanti con il nostro sito! Iniziamo oggi con un social network che sta spopolando nel web.
Facebook: Se ne sente parlare ovunque oramai. Il posto dove tutti possono conoscere tutti,
raramente con barriere come nickname (la maggior parte inseriscono il loro nome reale), si possono creare eventi a cui parteciperanno i contatti da te scelti e potrai sapere in tempo reale chi ha gusti affini ai tuoi. Tutti ne parlano. Quindi è giusto che ne parliamo anche noi.
Note storiche: Facebook nasce dalla mente del 19enne Mark Zuckerberg il 4 febbraio 2004. Inizialmente esteso solo ad università e grandi aziende, comincia a spopolare tra i ragazzi che hanno più di tredici anni. Nel giro di un anno (da settembre 2006 a settembre 2007)
il sito, nella graduatoria di traffico nel web, passa dalla sessantesima posizione alla settima. Vengono caricate al suo interno 60 milioni di foto settimanalmente, diventando il numero uno negli Stati Uniti per il numero di foto presenti al suo interno. Contiene 160 milioni di utenti.
Mica male no? Naturalmente in mezzo a tutta questa gente non è facile muversi e farsi conoscere. Abbiamo quindi deciso di darvi qualche dritta.
Se volete evitare di essere sommersi da messaggi di spam indicanti la tua anima gemella e annessi simili evitate di mettere troppe informazioni su di voi. Lo stresso necessario può bastare e vi renderà la vita sulla rete sociale più semplice. Cercate anche di non iscrivervi a gruppi poco interessanti o esageratamente stupidi. Iscrivendovi dovrete essere partecipi e attivi, quindi decidete voi ma usate del criterio. Non installate applicazioni che intasano la vostra piccola home e provengono da dubite fonti. Verrete sommersi nuovamente di messaggi di spam e richieste di inserimento di nuove applicazioni. E gli amici: criterio anche con loro. Non chiedete amicizia con utenti che non avete mai visto, non conoscete realmente di cui non sapete niente. Inserite
inanzitutto persone che conoscete anche nella vita reale, oppure qualcuno che avete incontrato virtualmente o anche persone che seguite su facebook e vi sembrano interessanti. Aggiungere persone a casa può essere noioso e probabilmente fastidioso.
Ecco fatto, speriamo possa esservi utile.
Buon weekend a tutti!

Nessun commento:

LoudPillsLoudToneForum

Contatore