Benvenuto

Benvenuti su Loudtone: il blog che più assomiglia ad un sito.

domenica 30 novembre 2008

Anteprima: The Sims 3


The Sims 3

Genere: Simulazione
Sviluppatore: Maxis
Distributore: EA
Lingua: Italiano
Data uscita: 20 Febbraio 2009
Requisiti probabili
Sistema operativo
- Windows XP/Vista
Processore - 2.0 GHz P4 processor o equivalente
Ram - XP: 512 MB RAM / Vista: 768 MB RAM
Disco Rigido - 6 GB (190 MB per la demo)
Scheda Video - A 128 MB Video Card, with support for Pixel Shader 2.0


Sicuramente, la saga di “The Sims” rappresenta una delle idee migliori dell'ultimo decennio. Questo nuovo titolo presenterà numerosi miglioramenti e novità rispetto ai precedenti, vediamone insieme alcuni.
Innanzitutto, la dinamica di gioco è stata notevolmente cambiata, da adesso in poi saremo in una città in tutto e per tutto, dove uscendo di casa potremmo incontrare i vicini oppure visitare il centro città, andare a fare una passeggiata al parco, ecc..
Negli episodi vecchi la vita era solamente nelle singole case, tutto il resto era come congelato nel tempo, in the sims 3 si potrà visitare completamente la città e interagire con tutte le persone possibili.
Un'altra novità sta nell'implementazione dei desideri di vita. Ogni sim alla creazione avrà un desiderio vitalizio come per esempio diventare il sindaco della città, diventare la persona più romantica della terra ecc..
Un altro fattore molto importante sta nella vastità delle personalizzazioni disponibili, sia dei personaggi che delle ambientazioni.
Ogni sim avrà una sua personalità e grazie a questo sarà quasi impossibile creare sim identici.
A mio parere anche questo titolo di casa Maxis sarà un grande successo.

sabato 29 novembre 2008

Superare i limiti di MegaVideo

Girovagando tra i vari siti, soprattutto di film in streaming, abbiamo notato un disagio comune: il più usato per l'upload di filmati video (cinema, cartoni o serie televisive), MegaVideo, fa apparire una simpatica scritta che dice, nel bel mezzo della visione, che avete superato il limite e dovete aspettare un tot di tempo (il tempo stranamente varia, sia quello di attesa, che quello di visione). E' un bel problema, e anche abbastanza noioso; solitamente si disconnette il computer, si riconnette, si riapre la pagina e si riparte dal punto in cui era avvenuto il blocco.
Ma nel frattempo vi siete già stancati di vedere il film.
Come fare dunque a continuare a vedere il film evitando che MegaVideo si blocchi dicendoci di aspettare?Vi diamo una piccola soluzione, sperando di coprire il problemaccio.
Per iniziare, scaricate il programma Invisible IP Map v. 2.7 . L'unico problemino potrebbero continuare ad averlo coloro che non usufruiscono di Internet Explorer e Mozzilla Firefox.Vi invito ad usarli nel caso vogliate guardare un film con MegaUpload.
Ora dobbiamo installare il programma. Seguite queste istruzioni:
-Una volta finito il download, aprite il file con estensione .exe (InvisibleIPMapSetup.exe) presente dentro la cartella che avrete dezippato;
-Installiamo il programma come i nostri soliti e accettiamo le condizioni;
-Quando vorrete far partire il programma, esso vi dirà che avete problemi con la registrazione.
Per evitare questo problema fate così:
-Chiudiamo l'installazione ed andiamo ad aprire il file option.ini . Al suo interno ci saranno dei valori che ci serviranno tra poco;
-Dove trovate scritto FFPath=1, mettete al posto dell'1 della scritta e mettete al suo posto il percorso del vostro programma, cioè il percorso che vi porterà a dove avete dezzippato il vostro file zip;
-Ora salvate e chiudete; Andate a sostituire questo con quello nella directory dove abbiamo installato il nostro programma.
Riaprite pure il vostro programma e noterete che non ci sono più problemi!
Ecco come si presenterà il programma:
Cliccate sul tasto Get IP Location nella parte bassa della schermata. Nella mappa sovrastante vi compariranno dei pallini con differenti colori; essi dipendono dalla qualità della connessione: pallino rosso equivale ad una pessima, giallo mediocre e verde ottima. Cliccando su un pallino (possibilmente verde :P) potrete vedere le caratteristiche di ogni singola connessione.
Cliccate due volte sul pallino scelto e sarete connessi alla nuova rete e avrete un nuovo IP. Nel Menu IP Status potrete vedere le caratteristiche del nuovo IP.
Iniziate ora a vedere il vostro film tranquillamente. Quando si bloccherà, basterà cliccare con un altro pallino e continuare a vedere il vostro film. Forse è un po' lunga come operazione, ma dop non avrete più alcun problema!
Speriamo di esservi stati di aiuto: Buon weekend!



mercoledì 26 novembre 2008

Photo Resizer: ridimensiona e converte le tue immagini.

Rimanendo nei freeware (non siamo dei gran spendaccioni ;) ) vi vogliamo mostrare un programma molto rapido e davvero efficiente. Stiamo parlando di FastStone PhotoResize: esso è in grado di convertire e ridimensionar
e le nostre immagini con un semplice click, senza bisogno di ricorrere a PhotoShop o convertitori di immagini che si possono rivelare talvolta molto lenti. Il programma è scaricabile da qui e come già detto, è gratuito. Vi assicuriamo il suo operato positiv anche perchè la FastStone si occupa da molto tempo delle applicazioni grafiche di Windows, e quindi non dovreste avere acun genere di problema.
Il nostro programma non solo converte e rid
imensiona ma può fare ben altre azioni qui sotto elencate:

- Converte e rinomina più immagini contemporaneamente;
- Supporta JPEG, BMP, GIF, PNG, TIFF e JPEG2000;
- Taglia le immagini;
- Cambia la definizione colori;
- Aggiunge testi alle immagini;
- Aggiunge watermark alle immagini;
- Aggiunge bordi alle immagini;
- Rinomina le immagini con numeri in sequenza;
- Carica e salva le impostazioni;
- Anteprima dei file da convertire;
- Drag and drop dei file dall’esplora risorse di Windows;
- Visualizzazione thumbnails.
Davvero utilissimo, a nostro parere. Spero possa essere utile anche a voi!
Alla prossima!



MiniTube: YouTube dentro Winamp.

Vi vogliamo mostrare oggi un componente aggiuntivo per migliorare un music-player famosissimo, Winamp. Il suo nome è MiniTube, scaricabile gratuitamente da qui
Cosa fa? Ve lo speghiamo subito. Una volta scelta la canzone che volete ascoltare, questo plug-in ricercherà nel sito di YouTube il video con lo stesso titolo della track che state ascoltando. Naturalmente non cercherà il video in qualità migliore ma preleverà il primo che si trova nella lista. Potrebbe essere un po' complicato ma vi farà scegliere se ascoltare il brano del plaer o quello del video.
Non è una cosa indispensabile per il vostro pc, ma se non volete accedere a YouTube per trovare le vostre canzoni preferite sarà YouTube a venire da voi, direttamente nella vostra skin di Winamp.
Infine, il video non si avvierà sempre e comunque: deciderete voi quale video musicale vedere e
quale no.
Buona giornata a tutti!


domenica 23 novembre 2008

Text-Image: Immagini in Arte Ascii

Continuiamo il weekend con qualche post piccolino er soddisfare alcune chiavi di ricerca dei nostri lettori. Vi voglio presentare un sito dal nome Text-Image , che permette di convertire le nostre immagini in Ascii Art, ma non solo: le trasforma anche in HTML e in Matrix.
Un'applicazione online davvero carina, soprattutto per chi vuole mandare una mail ad un amico un po' diversa o per chi vuole migliorare il proprio blog/spaces. Vi spiego qualche cosetta, per chi non è ancora un asso nel pc. Inanzitutto una volta aperta la pagina del sito, dovete cliccare la voce "Convert" presente nel menu in alto. Nella pag
ina successiva ci sono tre bottoni con le tre estensioni per la trasformazione delle vostre immagini. Scegliete la vostra preferita e continuate. In image file, scegliete l'immagine che volete trasformare direttamente dalle vostre cartelle.
Sotto ci sono altre opzioni che potete cambiare come potete non farlo. Dipenderà dai votri gusti personali; Dovete però indicare il vostro Browser e poi cliccate su "Convert".
Ci metterà davvero poco, per la prova, abbastanza grande, ci ha messo 11 secondi.
Basterà poi salvare l'immagine e riupparla ^^
Buona domenica a tutti!


sabato 22 novembre 2008

Convert PDF to Word.


Oggi vogliamo parlarvi di un programma online che può essere davvero utile a tutti: stiamo parlando di http://convertpdftoword.net/ : sito dalla grafica molto smplice e immediata, che ricorda i convertitori di video YouTube in file MP3 e probabilmente è questo che lo rende facile da usare. Dovete scegliere il vostro file PDF e cliccare su "Convert and Download" .
Abbiamo provato a scaricare qualche file e non ci sono stati problemi. Non richiede registrazione ed è davvero un servizio rapido. Scusate il post davvero striminzito ma come è sempre è giusto dire qualche parola su i programmi che possono servire, grandi o piccoli che siano!
Buon Weekend a tutti!


domenica 16 novembre 2008

Collegamenti Olografici nelle TV americane



Vi ricordate star wars? Dove le persone si contattavano con gli ologrammi? Bene le emittenti televisive americane hanno sfoderato tutta la loro tecnologia per dare vita ai primi collegamenti olografici in tempo reale.
Ora in america non è difficile trovare interviste in stile "Aiutami Obi Wan-Kenobi".

Inizialmente la Fox tv ha piazzato due giganteschi schermi touchscreen, su cui il giornalista poteva controllare contemporaneamente più dati, eventi e quant'altro.

La NBC però ha voluto superare l'avversario utilizzando la tecnologia 3D e creando così un ambiente completamente virtuale dove il giornalista poteva interagire come se fosse realmente intorno a lui.

Si è creata così una vera e propria guerra dei TG per la tecnologia che per ora vede in testa la CNN che ha creato i già citati collegamenti olografici, infatti (come si vede nella foto)l'inviata che seguiva le elezioni USA veniva fatta apparire in forma di ologramma davanti al giornalista in studio rappresentando con naturalezza tutti i movimenti

sabato 15 novembre 2008

PhotoRec: Recuperare File da chiavette USB.

Può capitare di non riuscire più ad aprire i file che abbiamo memorizzato nella nostra chiavetta, o nella memoria della macchina fotografica o per altre memorie digitali. Bene, oggi vi riveliamo che questi file sono recuperabili e questo grazie ad un programma gratis chiamato PhotoRec. Personalmente l'abbiamo usato ed è stato la nostra salvezza.
Iniziamo con il dirvi (prima le brutte notizie poi le buone) che è possibile si riavere i vostri file a meno che ci sia un errore di tipo hardware o nei problemi legati al software.
Questo freeware è capace di recuperare ogni genere di file: immagini, file multimediali, documenti, archivi, video, documenti...e da ogni supporto: hard disk, memorie digitali, CD ROM, floppy...
Le versioni di PhotoRec sono disponibili per ciascun sistema operativo:Windows, Mac e Linux.
Iniziamo:
-Scaricate il programma da questo sito;
-Naturalmente estraete i file all'interno del zip e cliccate, per far avviare il programma, sul file dal nome "photorec_win.exe"
-Successivamente selezionate il supporto dove si trovano i file che volete recuperare; i comandi sono i soliti del vostro sistema operativo quindi non dovreste avere grandi problemi.
-Ora dovete indicare con quale partizione avete a che fare; se il vostro recupero riguarda le chiavette USB, le memorie digitali o i dischi fissi di un PC dovrete cliccare "Intel" .Troverete comunque le opzioni per Pc Mac quindi non preoccupatevi.
-Poi potete scegliere se recuperare una sola partizione o tutto ciò che è nel supporto di memorizzazione.
-Dovete indicare al programma il file system in modo da tentare un riconoscimento automatico.
- Infine Photorec vi avvertirà che inserirà i file recuperati all'interno della cartella dove avete installato il programma. Potete salvarli altrove, l'importante è non salvarli sulla stessa partizione del supporto che si sta esaminando.
Fatto! Spero possa esservi utile, buona serata!


venerdì 14 novembre 2008

Angolo Testi: testi di canzoni e suonerie.

Oggi vi voglio parlare di un sito che ho sempre usato con molto piacere dal momento che è decisamente fornito di tutti i testi musicali di oggigiorno ma anche i vecchi successi.
Parlo di Angolo Testi : grafica immediata, nella parte centrale troviamo i dischi appena usciti e cliccando potremo trovare la tracklist con tutti i testi del cd.
Appena sopra i vari aggiornamenti potrete trovare testi divisi per categorie: SoundTrack, Dance, Canzoni di Natale...
A lato potete accedere agli artisti divisi per lettera iniziale: sono davvero tantissimi e il sito è continuamente in aggiornamento! Quindi credo sia davvero un sito affidabile.
Se non conoscete il nome dell'artista ma solo il titolo niente panico. Sempre a destra potete consultare il motore di ricerca, sia per titolo che per artista.
Per i nostri visitatori stranieri, voglio dirvi che il sito è visualizzabile anche in francese, spagnolo e inglese; basterà cliccare una delle bandierine in alto.
Ultima cosa: è possibile inoltre scaricare suonerie per il vostro cellulare.
Potete sia cercarle in "suonerie" lì al centro della pagina oppure scaricarla direttamente mentre leggete il testo prescelto.
Un post piccolino ma mi sembrava giusto sprecare due parole per questo sito!
Buon weekend!


mercoledì 12 novembre 2008

Utility per criptare i file

Vi siete mai posti il problema su come criptare dei file per evitarne l'accesso a malintenzionati o curiosi? Beh, non è affatto difficile, anzi è assai facile se si utilizza un utility che mi è sembrata molto valida. Si tratta di BlowFish, un software completamente freeware che cripta facilmente ogni tipo di file rendendoli inleggibili finchè non si decriptano con la nostra password.
Come funziona?
Molto semplice. Prima di tutto bisogna andare su http://www.hotpixel.net/software.html e scaricare il software. Installarlo seguendo la procedura ed eseguirlo.
Una volta aperto il programma cercate i file che volete criptare seguendo il percorso sulla sinistra dello schermo. Una volta selezionati i file cliccate sul pulsante che raffigura un lucchetto chiuso nella barra in alto.
Qui vi verrà chiesto di inserire una password, inseritela e date l'Ok. Probabilmente vi verrà chiesto di reinserire la password per sicurezza. Reinserite e date di nuovo l'Ok.
A questo punto i vostri file sono criptati. Non sono più leggibili, e se provate a modificare l'estensione riportandola al formato originali il PC vi darà un errore dicendovi che i file sono danneggiati.
Per decriptarli basterà cliccare sul lucchetto verde aperto, reinserire la password e dare ok.
Ora i vostri file sono di nuovo come prima!
Semplice no? Questa utility è davvero utile eheh :) Certo questo software non mette al sicuro al 100% i vostri file, ma almeno i curiosi non riusciranno a vedere nulla!
Se qualcosa non è chiaro lasciate un commento! Un saluto a tutti!

martedì 11 novembre 2008

Convertire documenti e blog in Audio.


Oggi vi parliamo di un programma simpatico e probabilmente utile a qualcuno: ISpeech .
Potete trasformare tutto ciò che volete in audio. Senza uso di microfoni, casse perfette e un buon programma di registrazione.
-Potete, per iniziare, dare voce ad una semplice frase che scrivete nell'apposito spazio (lo trovate nella home, nella parte centrale del sito) sotto la dicitura "Text To Speech Demo".
- A questo link potete invece convertite un intero documento (in formato doc, docx, ppt, pptx, xls, xlsx, pdf, rtf, html.) caricando il vostro file direttamente sul sito.
-A questo link vi è possibile tradurre in sonoro anche una pagina web! Potrebbe essere utile trasformare un sito in straniero per offrire un aiuto in più riguardo le voci della diversa lingua. Qui basterà mettere il link del vostro sito e cliccare "listen or embed".
E nell'era del podcast e delle tv online può essere qualcosa di incentivo per farsi conoscere non solo con post e articoli ma con vere e proprie conversazioni per rendere la propria pagina più piacevole e più interattiva.
ISpeech è gratuito ma potrete comunque registrarvi alla sua community, come in un qualsiasi sito che si rispetti.
Per inserire l'audio in un sito basterà copiare il link che vi apparirà accanto al mediaplayer dove sentirete il vostro suono. Buona serata a tutti ;)

domenica 9 novembre 2008

Spegnere automaticamente il proprio PC. E non solo...


A volte ci capita di uscire e lasciare il nostro computer acceso, magari totalmente inutilizzato e senza scaricare qualche programma. Oppure andiamo a letto, gustandoci della musica proveniente dal media player o qualche film in streaming. Una volta addormentati lasciamo il pc acceso e lo spegniamo solo la mattina dopo. Per evitare questo spreco di energia voglio parlarvi di un freeware molto simile ad un'opzione che troviamo sui televisori: cioè impostare un orario in cui la vostra TV si spegne come se l'avessimo fatto noi. Vi vado a presentare quindi Slawdog’s Free Smart Shutdown. E' un programma, come vi ho già detto gratuito e potete scaricarlo da questo link.
Non ci sarà nessuna lenta installazione quindi potrete usarlo praticamente da subito!
Come vedete nell'immagine non riesce semplicemente a spegnere il computer, ma a compiere molte altre operazioni! Troviamo il Turn Off (appunto, lo spegnimento), Reboot (Riavvio), Log Off (Chiusura di Sessione), lo Stand By (attesa), Hibernate e altri ancora...Scegliete e nello spazio appena sotto impostate 'ora in cui dovrà avvenire la vostra operazione.
Fatto!
Ma se volete sfruttare al meglio questo programmino andate su Settings->Global Options.
Qui potete applicare altre opzioni, come svuotare il cestino al momento dello spegnimento oppure lo spegnimento forzato. Oppure la chiusura di noiose finestre di spegnimento. Il programma dirà che vuole la terminazione immediata del tutto. Credo sia davvero comodo!
Buona domenica a tutti!

venerdì 7 novembre 2008

Nascondere File All'interno di Immagini.

Trovo molto interessante il fatto di poter criptare dei file che vogliamo tenere nascosti all'interno di immagini. Quindi voglio spiegarlo anche a voi. Iniziando vi vorrei dire che il sistema ce vi vado a mostrare funziona solo con Windows. Vi vado ora a mostrare cosa dovete fare per nascondere i vostri file da occhi indiscreti:
-Inserite il file (o anche più file) e l'immagine all'interno della stessa cartella. Andiamo a creare la cartella andando su Computer>Windows Vista >Organizza>Nuova Cartella e la nominiamo "Temp". Mettiamo poi i file prescelti.
-Comprimiamo i file. Possiamo farlo con WinRar, WinZip o ZipGenius, quello che vi fa più comodo. Create il vostro archivio, sempre nella cartella Temp.
-Andiamo al Prompt di comandi DOS. Facciamo questo percorso: Start>Programmi>Accessori>Prompt dei comandi e digitiamo
"cd\Temp". Così passiamo dalla cartella corrente alla cartella Temp; cliccate invio per completare l'operazione.
-Ora inserite il seguente comando: copy /b immaginescelta.jpg + archivio immaginescelta.jpg . Cliccate nuovamente Invio.
-Chiudete pure la finestra del DOS ed eliminate la cartella compressa e i file che volevate nascondere.
Finito. La vostra immagine si aprirà come una qualsiasi altra immagine e i vostri file non saranno visibili. E...come rivederli? Fate così:
-Modificate l'estensione dell'immagine da .jpg (o .png, .gif etc...) a .rar (oppure .zip).
-Anche se il pc vi dirà che l'immagine non sarà più utilizzabile non vi preoccupate e cliccate "ok";
-Tasto Destro-> Estrai Qui.
Ed ecco i vostri file nascosti, comparsi magicamente :)
Buona Serata a tutti!

mercoledì 5 novembre 2008

Hot Corners: Usufruiamo degli Angoli Del Nostro Desktop


Parliamo oggi di un programma che può essere molto interessante soprattutto per chi vuole evitare un sovraffollamento di icone sul desktop o semplicemente per tenere in ordine il proprio sfondo.
Il programma che vi andiamo a mostrare si chiama Hot Corners, ed è possibile scaricarlo nella pagina che vi daremo in fondo al post.
NB: Nella pagina un titolo potrà spaventarvi: "Hot Corners identified as virus" . Non vi preoccupate, sotto vi spiega che non è affatto un Virus.
Dopo aver scaricato il programma (freeware) potete gestire i quattro angoli e scegliere quale applicazione volete far aprire tramite uno dei quattro angoli (nell'immagine un'anteprima).
Potete anche impostare delle short key, come win+X, che ci permette di muovere il mouse in tutte e quattro le direzioni e possiamo anche assegnargli delle azioni. Possiamo inoltre regolare la sensibilità del nostro mouse. Ecco tutto!
Ecco il link dove poetete scaricare questo programma: http://programsforpeers.googlepages.com/hotcorners

domenica 2 novembre 2008

Mobango: Scarica Gratis Contenuti sul tuo Cellulare!

Ieri nella nostra pillola#7 vi abbiamo parlato di un sito dove trovare tutto ciò che ci pteva servire per il nostro cellulare. Beh ci sbagliavamo: stamattina uno dei miei collaboratori mi ha trovato un sito che devo dire è nettamente migliore al precedente. Sto parlando di http://it.mobango.com/ , un sito che già dalla struttura grafica si presenta più limpida e facile da capire (soprattutto perchè è in italiano) e le procedure sono molto semplici. Le seguiamo con voi passo passo.

-Come sempre la registrazione: un po' noiosetta ma ci basterà qualche minuto. Arrivata la mail potrete accedere tranquillamente al sito.

-Vi arriverà una mail con tutte le istruzioni necessarie per lo scaricamento dei file. Per aiutarvi le scriveremo anche noi.

-Scaricate tutti i file che vi interessano sul vostro computer e poi tramite una chiavetta bluetooth, un cavo USB oppure gli infrarossi passateli sul vostro cellulare.

-O potete scaricarli direttamente dal vostro telefonino, accedendo a internet e andando sul sito http://wap.mobango.it/ : inserite il vostro username e la password e scaricate i file.

-Oppure ancora potete caricare i vostri file sul Web. Mobango ha la possibilità di convertirli e adattarli; saranno disponibili per te 1 GB di spazio Web e 1GB di spazio Wap per i tuoi file, da inviare al tuo Wap Locker.

Ho deciso di dedicargli un post per far notare la superiorità tra i due siti e perchè ci sono applicazioni molto piacevoli, suonerie per tutti i gusti e i video del momento. Spero possa piacervi!

Buona domenica LoudToniani!

sabato 1 novembre 2008

Yearbookyourself: la tua foto in un annuario!

Mi sembrava un'idea non molto interessante ma girovagando nel web ho notato che molti hanno usufruito di quest simpatico sito, per il loro blog o per semplice curiosità: http://www.yearbookyourself.com/

Sito molto semplice sia per quanto riguarda la grafica (molto carina comunque) sia per quanto riguarda l'accesso:

Cliccate il tasto begin per iniziare la manipolazione della vostra foto; vi verrà chiesto di dichiarare se siete maschio o femmina (per la cronaca: male: maschio, female: femmina); Poi dovrete uploadare la vostra foto e come è solito dichiarare in questi siti è preferibile che la foto sia piuttosto pulita e senza troppi ghirigori attorno.

Dovrete poi seguire le istruzioni per mettere al meglio la foto nel vostro annuario: ci vorrà un po' poi cliccate "continue";

Vi chiederà un "mall": non essendo americani ci parrà un po' strano ma scegliete il nome che vi intriga di più ed ecco fatto! Si aprirà la vostra immagine in un annuario, molto carino e per di più sonoro! Potrete poi personalizzarlo come più vi piace a seconda dell'anno in cui volete farlo avvenire. Ecco tutto! Non è tecnologia avanzata, ma penso che sia una buona idea soprattutto per blog e forum, speriamo che vi sia stato utile ;)

Alla prossima e buon weekend!
LoudPillsLoudToneForum

Contatore