Benvenuto

Benvenuti su Loudtone: il blog che più assomiglia ad un sito.

venerdì 19 giugno 2009

Nuovo album per gli Alice in Chains

I leggendari Alice In Chains hanno firmato un contratto esclusivo su base mondiale con Virgin Records/EMI e si stanno preparando per l’uscita del loro primo disco da più di 10 anni.

La band ed il produttore Nick Raskulinecz hanno cominciato a registrare nello scorso Ottobre allo Studio 606 di Northridge, California, ed hanno appena finto di mixare agli Henson Studios di Hollywood. L’attesissimo album é previsto in uscita per Settembre.

Il chitarrista e cantante Jerry Cantrell, il batterista Sean Kinney ed il bassista Mike Inez si sono riuniti nel 2005, per raccogliere fondi in favore delle vittime dello tsunami in Indonesia.

L’anno successivo hanno intrapreso un tour con il nuovo chitarrista e cantante William DuVall. “Il nostro percorso fin qui é stato un viaggio colmo di significato ed anche una storia infernale”, dice Cantrell. “Siamo felicissimi di avere una casa qui alla Virgin/EMI e non vediamo l’ora di scrivere i nuovi capitoli della storia di Alice.” “Siamo molto contenti”, aggiunge Kinney. “Abbiamo fatto un disco di cui siamo davvero orgogliosi, abbiamo un team davvero appassionato di musica e siamo ansiosi di far ascoltare ai nostri fan le nuove canzoni”. “Gli Alice In Chains hanno giocato un ruolo molto importante nell’evoluzione della musica e non riesco ancora a credere che lavoreremo con loro”, dice Rob Stevenson, presidente della Virgin Records. “Questa musica ricorderà alla gente qualcosa che a tutti noi é mancato per tanto tempo”. “All’interno della EMI in tutto il mondo si avverte un senso pazzesco di eccitazione e si sente un grandissimo impegno man mano che ci avvicinamo all’uscita di questo disco”, aggiunge Jeff Kempler, responsabile del settore New Music per il Nord America e la Gran Bretagna. “L’importanza ricoperta dagli Alice In Chains nella storia del rock é innegabile e quando la gente sentirà questo incredibile nuovo lavoro sarà immediatamente chiaro quanto questa band sia senza tempo, potente e visionaria”.

Gli Alice In Chains sono già in tour e toccheranno anche l’Europa, ma purtroppo non l’Italia. Quest’anno il quartetto si é anche preso una pausa dallo studio per suonare qualche concerto in Australia con i Nine Inch Nails. Nel corso della loro incredibile carriera, gli Alice In Chains si sono guadagnati diverse nomination al Grammy, hanno venduto oltre 17 milioni di copie nel mondo ed hanno piazzato ben 11 singoli nella top 10.



mercoledì 4 febbraio 2009

Megavideo Video Downloader: Scarica Gratis i Video da Megavideo.

Insomma Megavideo è un vero e proprio birbantello. Prima ci mette un bello stop ai film che stiamo guardando superata una certa soglia. Poi, per scaricarlo, dobbiamo pagare una piccola somma che ammettiamolo, tramite internet non ci fa molto comodo. Quindi niente film, ne in streaming, ne scaricati comodamente sul pc.
Ma infondo noi siamo qui per rendervi la vita un po' più facile quindi ecco a voi Megavideo Video Downloader, che potete scaricare su questo sito. E' un software gratuito e moto semplice da usare.

Scaricate e installate il programma. Una volta finita l'installazione inserite l'indirizzo URL del film o del video che volete scaricare. Mette poi il file nella lista dei video da scaricare e fate partire il download. Il programma vi scaricherà ciò che vi serve in diversi formati: FLV, AVI, MPEG, WMV.
Per ora questo programma dovrebbe funzionare solo con i possessori di Windows (tutte le edizioni). Buon download :P

Ps: Grazie per le 50.000 visite!

martedì 3 febbraio 2009

Guida ai programmi Batch.

Qui sotto inseriamo la guida completa per tutti i programmi Batch! Niente da dire, scaricate e stupitevi!

Clicca Qui!

venerdì 30 gennaio 2009

Gears Of War 2 - Recensione



Gears Of War 2

Genere
: Sparatutto in terza persona
Sviluppatore: Epic Games
Distributore: Microsoft Game Studios
Online Multiplayer: Si
Piattaforma: XBOX 360

E' il momento di tornare in azione per la Squadra Delta, gli eroi del primo gioco: un gruppo di soldati capeggiato dal protagonista Marcus Fenix, il cui scopo è stavolta farsi sparare sottoterra in apposite capsule-trivella alla ricerca della cittadella delle Locuste. Da qui in poi la storia sarà un susseguirsi di colpi di scena e momenti drammatici e toccanti, con sottotrame che, di sfondo al conflitto principale, approfondiscono la storia di ogni personaggio

Grafica & Ambientazione
Nel primo gioco le ambientazioni erano sempre suddivise in aree strette, dalle ridotte dimensioni e lineari come strade, interni di edifici e gallerie, mentre qui ci ritroviamo quasi sempre in spazi enormi, aperti e con scenari spettacolari come città devastate, immense foreste, gigantesche grotte e palazzi maestosi.
Lasciano poi a bocca aperta le incredibili creature che popolano il gioco: enormi vermi divoratori di roccia, i pericolosi Reaver volanti, Brumak presenti stavolta in grande quantità rispetto al primo episodio e addirittura un enorme pesce tentacolare, tutto è rappresentato con una grafica addirittura migliore del titolo precedente: textures quasi sempre nitidissime, effetti di illuminazione spettacolari, miriadi di oggetti complessi e dettagliatissimi, ed un frame-rate solidissimo tranne che per rari e brevissimi momenti di incertezza.
Gameplay
Rispetto al GOW1 la struttura dei combattimenti è stata notevolmente migliorata.
La natura più aperta dei livelli e le nuove armi a disposizione ci permettono di approcciare l'azione in maniera più creativa rispetto al passato, senza essere sempre costretti alla routine nasconditi-spara-avanza-nasconditi-spara. Le coperture ricoprono ancora un ruolo fondamentale nel gioco, infatti combattere senza riparo equivale a morte certa, ma ora abbiamo una maggior possibilità di scelta nell'approccio alle varie battaglie.
Molti livelli sono composti da aree basse e sopraelevate, che ci permettono di optare per un'azione più diretta o maggiormente tattica, magari utilizzando il fucile di precisione.

Molto belle poi alcune nuove armi come il mortaio (non sempre disponibile), un mitra pesante che rallenta il movimento ma estremamente letale, ed il lanciafiamme.

Ed ecco a voi il bellissimo trailer:

martedì 27 gennaio 2009

I migliori siti di giochi online!

Ecco, come oramai è consueto, con un articolo si migliori siti presenti in circolazione! Oggi tocca ai migliori siti di giochi online. Metterò solo piccole descrizioni e non molti siti perchè i migliori potete visualizzarli qui sotto e i giochi in altri siti spesso si ripetono e sarebbe inutile mettere link con contenuti identici. Questi giochi sono assolutamente online e non dovrete scaricare nulla. Comunque c'è anche una sezione apposita al suo interno dove poter trovare i giochi da scaricare sul pc.
Ecco a voi:
(uno dei siti più famosi contiene giochi di abilità, d'azione, di sport, d'avventura, d'humor, da tavolo, da casinò e anche giochi per adulti. E' possibile registrarsi per partecipare alla community.)
(Grande vastitià di giochi per tutti i gusti: per ragazze, d'abilità, di carte, d'azione, avventura, abilità, sezione apposita per i più piccoli, più giochi particolari a cui non puoi non giocare. Più giochi scaricabili.)
(Oltre alle solite categorie sopracitate ne trovate un'altra chiamata "Giochi classici". Se qualche veterano o appassionato li cercava, li ha trovati.)

(per i più piccoli, ecco un sito pieno di disegni da colorare online; un ottimo modo per intrattenerli al pc senza rischi.)

Nonostante sian pochi, non preoccupatevi. Tutti i giochi (almeno penso :P) sono presenti in questi ottimi archivi. Buon divertimento!

lunedì 26 gennaio 2009

Video2DVD: Masterizzare su DVD ogni tipo di video.


Oggi vi presentiamo un programma in grado di masterizzare su un dispositivo CD qualsiasi tipo di video. Che siano video di youtube, film in DiVx o anche filmati che avete sul telefonino. Slitamente è molto difficile convertire questi file dall'estensione particolare in DVD e spesso si evita in modo da non crearsi troppi problemi. Beh grazie a Video2DVD potrete convertire e creare un dvd partendo da qualsiasi tipo di video. Iniziamo con le procedure guidate:



- Scaricate il programma da questo sito Video2DVD. Fate partire il file con l'estensione .exe e seguite le solite procedure. Una volta installato vi viene chiesto se volete utilizzare una modalità di utilizzo facile oppure avanzata: scegliete la seconda in modo da poter utilizzare tutti gli strumenti che il programma vi offre;

-Cliccate sulla scheda sorgenti per aggiungere il vostro file. Nel caso abbiate già creato un progetto non ultimato cliccate "Apri progetto". Una volta aperta la finestra, cliccate sul bottone "+" (ovvero 'Aggiungi file video') e selezioniamo il video che ci interessa. Clicchiamo "Apri" e "Ok";

-Tornando all'interfaccia principale del programma clicchiamo su "Capitoli Automatici". Con questa funzione potremo decidere la durata di ogni singolo capitolo del nostro video. Clicchiamo "Ok";

-na volta completata la procedura potrete cancellare dei pezzi di video: se si tratta di un film potrete cancellare i titoli di cosa, i trailer e altre cose che fanno solo perdere memoria.

Come avete visto è davvero semplice da usare questo programma. Inoltre ci sono molte caratteristiche, come inserire un immagine principale per usarla come menù; inserire i nomi dei capitoli, uno sfondo tra quelli preimpostati del programma e molto altro!
Buona giornata!

sabato 24 gennaio 2009

Installazione di Più Sistemi Operativi su un unico Pc!

Buongiorno a tutti! Un piccolo pallino mi ha accompagnato per tutto il giorno e appena tornato a casa sono subito corso a trovare la soluzione al mio dilemma: E' possibile avere su un solo Pc più sistemi operativi? Sarebbe pratico e utile, specialmente per chi ha un hard disk bello capiente e un mucchio di roba tutta accatastata senza un senso logico. Quindi perchè non poter dividere il tutto in più sistemi operativi? Magari un sistema per i dati più importanti, che vanno salvaguardati magari dai propri figli o da altri utenti che potrebbero manometterli. Poi un sistema per contenere foto, documenti o giochi, in modo da essere utilizzati da tutti a uso ludico. E magari un terzo di prova, dove poter scaricare file per provarli prima di metterli sul sistema più importante, senza che questi venga occupato da cose magari inutili. Ho cercato e cercato per questo, e ho trovato un interessantissimo pdf. Ho provato e stavo giusto per riscriverlo a parole mie, quando ho pensato che era scritto davvero bene e in maniera comprensibile che bastava semplicemente mettervi il link. Dentro c'è spiegato tutto, una guida un po' lunga, ma ne verrete fuori assolutamente soddisfatti. Per qualsiasi problema comunque, lasciate un commento e provvederemo ad aiutarvi!



giovedì 22 gennaio 2009

Guida facile e completa per MS-DOS

Vi posso garantire che la guida è completa di tutti i comandi con relative sintassi e funzioni del DOS, io stesso ho imparato le prime basi del dos con questa guida che consiglio a tutti coloro che vogliono utilizzare questo mitico sistema operativo microsoft.
Vi lascio il link per scaricare la presentazione, scusatemi se non sono riuscito a postarla direttamente sul blog ma blogspot non dispone di questi privilegi.
Quindi vi lascio il link a megaupload ;)

mercoledì 21 gennaio 2009

I migliori siti di corsi di lingue online!

Oramai tutto il mondo è paese. Frase fatta banale quanto vera. Le barriere tra i paesi, gli stati, i continenti oramai sono sottili ed è facile incontrare ogni giorno persone con una nazionalità e una cultura diverse dalle vostre. Un'esperienza piacevole se non fosse per...la lingua assolutamente incomprensibile! Per superare questo problema, qui nell'era di Internet, ho deciso di mettere i siti migliori con corsi online per le lingue. Iniziamo subito:
YourLanguages: credo sia davvero ottimo. Creato da uno staff di docenti, è un vero e proprio percorso studentesco (partendo da un test di ammissione per misurare il vostro grado di c
onoscenza della lingua) sulle seguenti lingue: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e per gli stranieri del nostro Bel Paese, un corso di lingua Italiana.
Unisan Japanese: Per gli amanti del Sol Levante invece, ho trovato dopo una lunga ricerca questo
sito. E' molto interessante, specialmente perchè oltre alle lezioni (si possono anche scaricare e ascoltare) è possibile anche conoscere a fondo la cultura, le tradizioni e tutto ciò che riguarda il Giappone. Un vero e proprio tuffo in Oriente.
MangaNet: Questo, dimenticavo, è quello da cui ho imparato io. Suddiviso in categorie, davvero efficiente per tutto ciò che riguarda la lingua giapponese (hiragana e katakana). L'ho usato personalmente e grazie alle spiegazioni davvero chiare e gli esercizi ho imparato (bene o male :P) ciò che so sul giapponese.
Imparalelingue: questo sito, oltre ai corsi di lingua online di inglese, tedesco, spagnolo, russo e francese offre qualcosa di più dispendioso ma che in realtà, al di là dei corsi, è l'unica cosa ceh davero insegna le lingue. Al suo interno puoi trovare i luoghi dove poter stare dove sono presenti corsi di lingue e dove puoi imparare, vivendo per qualche tempo lì, tutti i vocaboli davvero utili e le pronunce adatte. Ci sono indirizzi e metodi di abitazione (ad esempio vivere all'interno di una famiglia del luogo).
ApropositodiOriente: No, non è un altro corso di giapponese! Certo, potrete trovare al suo interno anche questo ma non solo: troverete corsi di cinese, giapponese, persiano e tibetano. Insomma tutte le lingue dell'Oriente. E inoltre, tutto ciò che riguarda questi paesi che sembrano così lontani da noi e così interessanti. Culture, storia e un forum dove poter discutere di questi paesi.

Non sono tantissimi, ma vi assicuro che troverete difficilmente di meglio (se comunque trovate qualcosa di migliore, non tenetevelo per voi). Buona serata!

domenica 18 gennaio 2009

Mojopac: trasformiamo la nostra chiavetta in un sistema operativo.

Per chi è sempre in viaggio e magari non riesce a portare con se il proprio pc, ma solo la cara chiavetta USB, grazie a Mojopac, si sentirà come a casa! Qui sotto vi spiegheremo le procedure per creare un sistema operativo all'interno della vostra pendrive.
Inanzitutto scaricate il programma qui.
Poi, inserite la vostra chiavetta in una delle porte del vostro Pc ed estraete i file in una cartella del vostro disco rigido. Avviate il setup. Accettate la licensa d'uso del programma con "I agree", ma prima spuntate la voce "This product is licensed for personal.."; poi cliccate "Next".
Alla prossima finestra dovrete indicare in quale periferica inserire il vostro sistema: dal menu "Select the drive where you want to Install Mojopack" selezionate appunto il percorso per arrivare alla chiavetta. Clicchiamo nuovamente Next. Ora aspettiamo qualche minuto per l'installazione e alla fine cliccate "Finish". Una volta caricata l'interfaccia vi verrà chiesto di registrarvi al software: cliccate "register later". Finito.
L'interfaccia è davvero semplice da usare perchè è proprio identico al sistema operativo di un normalissimo computer. Un piccolo accorgimento prima di lasciarvi andare: inserite la password, in modo che non tutti possano entrare nel vostro account sempicemente avendo la vostra chiavetta! Fate così:
Cliccate con il tasto destro l'icona di Mojonelle opzioni del vostro sistema operativo e aprite il tab "Password": inserite un nickname e una password e confermate con "Ok". Fatto!
Ora potete anche allontanarvi dal pc ospite senza togliere la chiavetta o spegnere: basterà cliccare con il tasto destro sempre l'icona e impostiamo "exit Mojopac" e clicchiamo sulla voce "Screen Lock".
Speriamo di esservi stati utili, grazie per le visite di ogni giorno, buona domenica!

venerdì 16 gennaio 2009

Own Skin: personalizza il tuo cellulare.

Una nostra conoscenza ci ha presentato il suo cellulare nuovo di zecca con una skin assolutamente fantastica: dal simbolo dei messaggi, all'orologio, ai wallpaper, tutto era totalmente personalizzato. Ci ha riferito che tutto era merito di un sito, trovato per caso; si tratta di OwnSkin, un sito apparentemente semplice ma che apre un intero mondo di personalizzazzioni per il cellulare!
Ci sono temi già impostati, immagini flash (come orologi e altri gadget da utilizzare al posto del solito e forse noioso sfondo immobile), per chi invece ama le immagini che da sempre troviamo sul nostro display ci sono anche moltissimi wallpaper e infine giochi per tutti i gusti.
Tutto comodamente diviso in categorie che potrete trovare a lato, in modo da facilitare la visualizzazione ed evitare di sfogliare pagine con soggetti che non ci interessano.
Come inserirli nel vostro cellulare? Semplice. Inanzitutto il vostro cellulare deve essere dotato di Bluetooth; poi basterà scaricare il tema o il gadget sul vostro computer, per fare questo cliccate su ciò che avete scelto e vi apparirà una nuova pagina dove ptrete vedere i dettagli (Details) del vostro oggetto e scaricarlo, cliccand il bottone "download"; salvatelo e poi non vi resta altro che attivare il Bluetooth e inviarlo come un qualsiasi file al vostro cellulare.
Beh, questo è ciò che possiamo trovare al suo interno ( e fa di esso già un ottimo sito); ma ritorniamo alla frase iniziale del post.
Iscrivendovi (ci tocca, lo so) potrete creare un tema personalizzato fin nei minimi dettagli, senza bisogno di prelevare quello creato da qualcun altro che magari non vi convince pienamente. Una volta iscritti, cominciate pure a navigare sul sito; in alto a destra c'è un bottone con scritto "create". Cliccate e accederete ad una pagina dove potrete creare temi, temi animati e slide. Nel nostro caso, clicchiamo sul primo; selezionate inanzitutto il modello del vostro cellulare (ci sono praticamente tutti, non dovreste avere problemi).
Se volete cambiare tutto, ma proprio tutto, cliccate la prima voce, se no la seconda. Continuate e vi apparirà un editing con al centro proprio lo schermo del vostro cellulare. Potete cambiare colori delle scritte, dello sfondo, dei messaggi, di tutto. Poi cliccando su i vari display accederete a diverse sezioni del vostro cellulare e andando su un oggetto preciso potrete modificarlo. Quando avete finito, cliccate "done" e confermate. Vi si aprirà una nuova finestra dove potrete cancellarlo, crearne di nuovi, salvarlo o scaricarlo direttamente. Finito!
Speriamo vi possa essere utile, buona giornata!

mercoledì 14 gennaio 2009

RescueAgent: recuperare i file dai vostri CD e DVD

Che rabbia quando un cd a cui teniamo particolarmente si rovina e i dati tanto amati si perdono! Non vi resta altro che ricomprare il cd a malincuore. Oggi pomeriggio vi spieghiamo come evitare tutto questo e fare in modo che i vostri dati persi ritornino a voi. Questo grazie a RescueAgent, una nuova applicazione di Nero 9 (qui la versione Trial); vi spieghiamo le procedure per recuperare i vostri dati sia da CD che da DVD.
1-Inanzitutto inserite il cd che volete recuperare e aprire RescueAgent, che si trova a questo indirizzo "start/tutti i programmi/nero/nero0/nero toolkit/rescueagent(TM). Poi cliccate "continua" se state usando la versione originale, "chiudi" se usate quella di prova;
2-Ora selezionate l'unità dove si trova il disco con i vostri file da recuperare dal menù "Unità/Supporto di origine del ripristino". La voce "Scansione rapida"lasciatela selezionata.Andate avanti;
3-Vi appare subito dopo aver cliccato "Avanti" un elenco con tutti i file recuperabili all'interno del vostro disco, spuntate le caselle dei file che volete che siano recuperati.
4-Cliccate sul pulsante "Destinazione Ripristino" e selezioniamo la cartella dove vogliamo che siano salvati i nostri file. Avanti!
5- Ora dovrete aspettare qualche momento (il tempo dipenderà dalle condizioni del disco) e una volta apparsa la finestra con dicitura "ripristino completato" i nostri file sono stati recuperati!
Speriamo di esservi stati utili, buona serata!

martedì 13 gennaio 2009

Guida alla sicurezza di Emule.


Oramai, oltre che nella vita reale, anche nella vita virtuale possiamo trovare problematiche e truffe da parte di hacker e utenti che amano divertirsi ingannando gli altri. E dove agiscono, spesso e volentieri? Su Emule. Sarà capitato a tutti di scaricare qualche video e ritrovarsi non proprio la cosa desiderata; spesso sono video a carattere pornografico oppure virus che intaccano il computer. La colpa ovviamente non è vostra ma con qualche piccolo accorgimento riuscirete a evitare questi spiacevoli inconvenienti.
Come ben sapete, quando scrivete nella barra ciò che vi serve, si apre una lunga lista in cui sono presenti le vostre chiavi di ricerca: accanto ai nomi trovate altri parametri: dimensione, disponibilità, fonti complete, durata codec.
La dimensione del file che volete scaricare deve essere uguale o pressochè identica a quello originale o perlomeno una dimensione non troppo scostante per il tipo di file (se scaricate una foto che pesa 1GB pensateci un attimo). Se il file che volete scaricare, ad esempio un film appena uscito al cinema, è pieno zeppo di fonti, forse qualcosa non quadra. Sui canali P2P la propagazione non è immediata, quindi o aspettate qualche giorno o scegliete un file con non troppe fonti. Se la fonte non è al 100%, lasciatela perdere; ci vorrà più tempo a scaricare e potrebbe essere un fake. Nel vostro file la durata deve essere segnalata: se non c'è scritto probabilmente incapperete in qualcosa di diverso da ciò che cercate. Se non è indicato il codec (il formato di compressione dei file sia video che audio) può succedere che vi troviate di fronte un qualche altro tipo di file. Nel peggiore dei casi, davanti a un file che richiede un pagamento per la visione. Un'altra cosa che conviene fare è leggere i commenti al file: può essere noiosi, ma un utente scontento vi risparmierà il download di un file indesiderato. Come trovare i commenti? Accanto al nome troverete un simbolo che può essere verde, giallo o rosso, simile a due i. Se il simbolo è verde i commenti sono positivi, se è giallo le parti si dividono, se è rosso invece vuol dire che i commenti sono negativi e quindi non dovrete scaricarlo. Ma vi conviene comunque leggerli, perchè non sempre il simbolo è veritiero.
Quando scaricate una cartella compressa, con estensione .rar, .zip e annessi, state attenti. Una volta estratto il tutto, fate una scansione con il vostro antivirus e poi fate partire l'eseguibile. Avrete la sicurezza di non installare niente di dannoso. Non mettete chiavi di ricerca troppo evasive, cercate di essere il più precisi possibile; il campo dei file "antipatici" si restringerà radicalmente.
Cercate di effettuare le ricerchè sul Kad, anche se più lento a procedere; così l'unica cosa che dovrete fare è evitare file con troppo poche fonti. Un po' di tempo sprecato per la sicurezza è in realtà tempo guadagnato.
Per le immagini (consiglierei in ogni caso di cercarle altrove, ad esempio su motori di ricerca, dove potete avere un'immediata anteprima) evitate assolutamente coloro che hanno nel nome "DSC_": non c'è scritto altro se non cifre e lettere a casaccio; spesso i contenuti sono immorali e che possono mettere nei guai voi stessi.
Per oggi è tutto, speriamo di esservi stati utili, buona serata!

venerdì 9 gennaio 2009

Windows 7: Caratteristiche e Novità.

Dal momento che l'era di Windows 7 sembra essere oramai alle porte abbiamo deciso di spendere due parole sul nuovo sistema operativo. Gli utenti hanno la speranza che sia migliore di Windows Vista. Le caratteristiche innovative che ci vengono suggerite sembrano dare fiducia, quindi vediamole insieme:
-La sidebar è stata eliminata dal desktop di Windows 7: i gadget vengono rilasciati direttamente sullo schermo principale, come dei semplici file;
-TaskBar: la taskbar sarà priva di testo e grazie al tasto destro potremo accedere ai nostri preferiti, a documenti aperti di recente oppure ai nostri click abitudinari. Possiamo, come nelle
altre versioni, mettere sulla barra i collegamenti delle applicazioni per avviarle velocemente; la diversità e che mentre nelle versioni precedenti tendevano a cambiare, ora potremo deciderle in modo permanente. Come in Windows vista, passando con il mouse su un' applicazione aperta ne avremo l'anteprima, e passando sopra l'anteprima si aprirà la finestra;
-Avrà la funzione multitouch, naturalmente dovrete avere un computer adatto. Il menu viene ingrandito per facilitare la selezione e ci sarà una tastiera sullo schermo. Annunciano i creator
i che se la gente è rimasta stupita dall'I-Phone, rimarrà allora strabiliata da Windows 7!;
-Windows 7 gestirà meglio i documenti, che saranno accessibili da qualsiasi luogo all'interno del nostro computer, grazie ad una libreria;
-Una cosa utile, probabilmente per avere la possibilità di lavorare su più finestre: spostando la finestra verso l'alto essa si ingrandirà automaticamente, spostandola verso il basso tornerà alla dimensione di prima; verso i lati invece si ridimensionerà fino ad occupare il 50% della superficie visibile;
-Verranno eliminate alcune applicazioni come Windows Mail, Windows PhotoGallery e Windows Movie Maker. Per gli affezzionati, niente paura: si potranno recuperare da Internet tramite Windows Live Essentials;
-Windows 7 offrirà anche desktop multipli senza bisogno di scaricare programmi;
-Muovendo la finestra principale con il mouse, tutte le altre finestre sullo schermo verranno ridotte a icona.

Insomma, promette bene, probabilmente molto di più di Windows Vista (lo speriamo vivamente). Non mettiamo tutte le sue funzionalità, lasciamo scoprirvele a voi!

mercoledì 7 gennaio 2009

PageReboot: Aggiornamento automatico delle pagine web

Mentre cercavamo di seguire un incontro sportivo su un server, ci risultava difficile e piuttosto noioso aggiornare continuamente il sito per vedere tutti gli aggiornamenti. Inoltre la pagina era lenta a caricare e abbiamo ricevuto notizie di punteggi in ritardo. Abbastanza fastidioso. Esultare cinque minuti dopo non è una cosa molto divertente.
Abbiamo quindi deciso di cercare qualcosa che aggiornasse in maniera automatica la nostra pagina, senza cliccare il solito tasto ricarica, aggiorna o semplicemente F5...l'abbiamo trovato!
Si tratta di PageReboot un servizio internet che ci permette appunto di ricaricare la nostra pagina senza bisogno di un nostro movimento. L'unica cosa che dovremo fare sarà inserire il link del nostro sito e decidere gni quanto vorremo che la pagina viene caricata (di base lo aggiorna ogni 30 secondi). E' praticamente semplicissimo da usare ma nel contempo molto utile sia per il nostro problema, che per controllare un'asta per un oggetto che volete acquistare. In questo modo non perderete di vista nulla e non vi potrete dimenticare di aggiornare la pagina.
Inoltre questo sito ci offre anche un bokmarklets delle pagine che stiamo visitando in modo da aggiornarle automaticamente.

martedì 6 gennaio 2009

Motori di ricerca: I migliori e I più curiosi.

Se vi siete stancati di Google, Yahoo o chi per loro o volete semplicemente un motore di ricerca che cerchi solo in determinate categorie, questo è l'articolo che fa per voi. Oggi abbiamo deciso di inserirvi i migliori (o i più curiosi) motori di ricerca presenti sul web. Iniziamo:

- ZioGiorgio.it : per i patiti delle tecnologie, delle comunicazioni e dell'informatica abbiamo questa comunità riunita nel sito dove potrete cercare ciò che vi serve in questi campi, ma non solo: sono presenti all'interno del sito numerose sezioni dove potrete leggere le news, vedere offerte di lavoro e persino fare scambi di oggetti con gli altri utenti.

- Spiritual: un motore di ricerca un po' alternativo dal momento che vi aiuterà a vivere la tua vita in modo spirituale, cioè vivendo di un alimentazione, nell'aiuto all'ambiente e nei rimedi medicinali alternativi. Potrete trovare anche indirizzi di persona che hanno scelto un diverso tipo di vita e che potranno aiutarvi. Simile al primo dell'elenco, ci sono al suo interno notizie che potrete leggere già nella home.


- Imagery: questo motore di ricerca è dedicato solamente alle immagini. Si presenta molto semplice, ma cliccando su "Preferences" vi aiuterà nella ricerca inserendo diversi filtri. Come in motori più famosi ha la scelta della grandezza delle immagini, cercherà anche immagini in tutte le gradazioni di colore, ma anche solo di grigio oppure in bianco e nero. Infine filtrerà anche a seconda del formato che vi serve.

- Tutto Gratis: Questo sito si presta invece a qualunque evenienza: software, musica, gossip, cinema, viaggi. Insomma un motore con la M maiuscola.
Oltre alle ricerche potete iscrivervi alla sua community per conoscere altre persone e partecipare a battaglie, test e rispondere alle domande degli altri utenti (Come in Yahoo Answer).

- Area3000: Questo motore di ricerca, che si trova all'interno del sito dove potrete trovare anche altre categorie oltre a quelle sui film in streaming. Ebbene si, area3000 aiuta gli utenti a trovare film in streaming semplicemente scrivendo il nome del film che volete vedere ed esso lo ricercherà tra i migliori siti di film in streaming (che sono elencati appena sotto la barra).





LoudPillsLoudToneForum

Contatore