Oggi, per rimetterci in carreggiata, vogliamo parlarvi di MyFlashFetish: un sito che ci permette di ascoltare la musica che vogliamo in streaming, creare una playlist personale e condividerla sui blog o su altri tipi di rete. E' simile come struttura a SeekSong, di cui abbiamo già parlato precedentemente in questo articolo, ma credo sia giusto dire qualcosa anche su quest'altro sito dal momento che non presenta solo musica straniera ma anche quella italiana! Prima di iniziare, iscrivetevi, ci vorrà poco e potrete accedere alle opzioni della vostra playlist.
In alto,accanto al logo, c'è il motore di ricerca del sito in cui dovrete inserire o il nome della canzone, o il cantante o anche entrambi: una volta cliccato "search" vi apparirà una più o meno lunga lista dove potrete ascoltare prima il brano e poi aggiungerlo alla vostra playlist (cliccate sul tasto triangolare per Play e il Più per aggiungere) .
Una volta aggiunto vi apparirà di lato una finestra con titolo "My Playlist". Ora potrete cercare altre canzoni o partire subito con la "save and customize" .
Cliccate poi il bottone "Create a new Playlist" : vi aprirà una pagina di opzioni davvero notevole: potete cambiare l'aspetto della vostra playlist (dargli la forma di un I-Pod, di un orsetto, di un ninja...) alla voce di Customize->Skins; poi cambiare i colori, il volume base e a voi la scoperta di tutte le altre opzioni ;)
Alla fine cliccate "Save (and Get Code)" e copiate immediatamente il codice se dovrete postare la vostra plalist in uno dei primi siti che vi vengono riferiti se no andate avanti: il gioco è fatto!
Speriamo di esservi stati utili, alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento